Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cavalli sfrattati dal Sesana: chiusi i cancelli della pista per l'allenamento

1/4/2012 - 10:05

Finito il convegno di corse di ieri pomeriggio, Trenno ha chiuso l’entrata della pista, rendendo impossibile ogni tipo di allenamento ai circa 300 cavalli che attualmente la struttura ospita. Un messaggio forte da parte della società, che conferma la decisione di trasformare il Sesana in un ippodromo stagionale, aperto soltanto nelle giornate di corse.

Una decisione motivata dalla società con un bilancio in rosso di 900.000 euro, che ha spinto i vertici della Trenno ad intervenire con tagli, sia per i cavalli, per allenatori e guidatori e per i 19 dipendenti che vedranno sfumare il loro posto di lavoro o dovranno accettare, nella migliore delle ipotesi, l’idea del contratto stagionale.

I centri di allenamento nelle zone limitrofe non hanno però posti box a sufficienza per ospitare tutti i 300 cavalli che Trenno sta sfrattando. Gabriele Baldi, presidente Unagt, lunedì procederà con un'ingiunzione dal giudice, chiedendo che Trenno riapra la pista. Resta poi l’ipotesi che la Trenno ceda la gestione ad una cordata di operatori ippici locali.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/4/2012 - 19:52

AUTORE:
andrea f.

Mi creda Roberta che non sono per niente contento della piega che ha preso la situazione ippica italiana. Ho una passione, un amore , per i cavalli, ed in particolare per i trottatori che non teme confronti. Ho vissuto momenti indimenticabili in tutti gli ippodromi italiani , ma , siccome non vivo sulla Luna è da diverso tempo che mi sono reso conto che si stava scivolanda su una strada pericolosa. Quando si corre solo per la televisione e gli spalti sono vuoti, qualche provvedimento andrà preso ? Ma il mondo ippico se ne è fregato, pensando che tutto sarebbe andato avanti.Anzi si è aumentato il numero delle corse e diminuita la loro trasparenza, con l'arrivo di diversi stregoni. Se non si capisce che l'ippica come la si intendeva non può più esistere, che bisogna diminuire la quantità, alzare la qualità e la trasparenza siamo messi male. L'ippodromo va trasformato in un luogo capace di ospitare altri eventi,capaci di farlo vivere ogni giorno , produrre reddito che permetta poi di supportare lo spettacolo ippico. Ma se pensate che un personaggio come Gabriele, cieco timoniere che ha portato la nave al naufragio, possa anche governare la rinascita allora siete degli incoscenti.

1/4/2012 - 20:55

AUTORE:
P.V.

Ho letto l'articolo sulla Nazione: peccato che "lo spazio" disponibile è quello che è... mi chiedevo: perchè non dare voce anche agli altri componenti della vicenda?......
Sarà tutto vero?.........(non mi convince).....
L'argomento è serio... e come tale va affrontato... non si può romanzare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1/4/2012 - 15:05

AUTORE:
roberta

Caro Signor andrea F. se lei ha problemi con Gabriele sono fatti suoi ma non faccia di tutta un'erba un fascio.Io sono titolare di una scuderia in regola con i pagamenti ma vengo comunque costretta ad andare in un centro dove i costi sono sicuramente più alti e di questi tempi.... Il fatto è che l'ippica non interessa più a nessuno tanto meno ai gestori dell'ippodromo.
Vedrà come sarà contento quando al posto dell'ippodromo sorgeranno tanti bei palazzi!!!!!

1/4/2012 - 10:51

AUTORE:
andrea f.

Non è vero che nei centri di allenamento limitrofi manchino i box per ospitare i 300 cavalli che sono ospitati al Sesana ( numero gonfiato). Il problema sta nel fatto che nelle strutture private bisogna pagare mentre al Sesana c'era la consuetudine di non farlo. Comunque vedrete che il presidentissimo Gabriele troverà la soluzione, come ha sempre fatto nella sua presidenza (da quanti anni ? Si è perso il conto ). Ma se la categoria non sa esprimere niente di meglio.....mal voluto non è mai troppo ...