Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gente che sa scrivere in italiano, a differenza tua che nemmeno riesci a leggere. . .

Partire mezz'ora dopo per i pullman non sarebbe un problema e lo spostamento riguarda il mercato, non il giorno. .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR A
Il Borgo espugna Mantova

19/2/2012 - 16:40

3-2 il risultato finale al termine di una partita entusiasmante.

Mister Firicano non sbaglia nulla e conduce i suoi alla vittoria.
 
MANTOVA: Festa; Girelli, Sereni, Spinale, Sensi, Zaninelli, Colonetti, Galbiati, Pietribiasi, Burato, Cinque. In panchina Portesi, Fonte, Bersi, Ortobelli, Pettarin, Del Sante, Graziani. All. Valigi

BORGO A BUGGIANO: Grandi; Di Stefano, Crociani, Maretti, Di Giusto, Settepassi, Gialdini, Corsi, Gucci, Grassi, Rocchi. In panchina Strambi, Lorenzini, Castaldo, Mugelli, Tognozzi, Paganelli, Santini. All. Firicano

ARBITRO: Pierro di Nola (Ponzeveroni-Iacobone)

 PRIMO TEMPO

 0′ Fischio d’inizio.

24′ GOOL! Borgo a Buggiano che si porta in vantaggio!′ : è Niccolò Gucci l'autore del gol- 

GOOOL! Raddoppio degli azzurri, notte fonda per il Mantova E' gol di Gucci.

45′ Termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Comincia la ripresa.6

0′ GOOOOL! Accorcia le distanze il Mantova .

64′ GOOOL! Il Borgo a Buggiano la richiude, Terzo gol di Nicolò Gucci, che bomber!!!!

′ GOOOL! Il Mantova  accorcia di nuovo, che partita!

 

E' finita gli azzurri portano a casa una importante vittoria al termine di una partita da ricordare!!!

 LE PAGELLE

6,5 Grandi. Nessun appunto sul gol subito in avvio di ripresa. Per il resto è stato chiamato a compiere solo parate di ordinaria amministrazione, sfoggiando comunque sicurezza e disinvoltura in ogni circostanza.

6,5 Di Stefano. Ha gestito bene la sua fascia di competenza, difendendo bene. 

6,5 Crociani. Buona prova nell’interdizione e nelle ripartenze.

7. Di Giusto. Assiduo nelle chiusure, dove è risultato puntualmente attento e ordinato, ha anche assicurato ai compagni in modo costante un apporto solido e redditizio.

7,5 Settepassi. È stato lui a originare il secondo gol azzurro, costringendo Festa a un intervento insicuro. Ma oltre a questo è stato sempre presente nel vivo del gioco e della manovra. Sta tornando quello di inizio campionato. Una sicurezza

6 Maretti. Prima di essere costretto ad abbandonare il campo per infortunio ha offerto a Gucci la palla del primo gol, e ha dato una mano nella spinta propulsiva.

Dal 29’ secondo tempo Mugelli (6,5): è entrato a partita in corso ma non ha avvertito scompensi di sorta, si è inserito subito ed ha offerto la sua bella utilità al collettivo.

7 Gialdini. Nessuna invenzione particolare ma un lavoro oscuro e sempre puntuale e preciso che ha dato garanzie di tenuta e dinamica allo sviluppo della manovra e del gioco.

Dal 19’ st Castaldo 5. Non ha giocato molti minuti ma è il suo voto è stato penalizzato dal rosso giunto anzitempo.

9 Grassi. Sempre l'uomo in più. Pali, assist, genialità, dinamica, il tutto al servizio di un repertorio completo che appartiene solo ai giocatori di grande livello. Anche i tifosi mantovani non gli hanno lesinato applausi straconvinti. Molto bene l'intesa con Nicolò Gucci.

6,5 Corsi. È stato sempre nel vivo della circolazione palla. Ha anche difeso bene, quando c'è stato bisogno.

9 Gucci. Tripletta da ricordare. Si è mosso con grande scioltezza e dinamismo. Sempre vicino a Grassi. E' la coppia del futuro "azzurro".

Per la difesa mantovana ha rappresentato un vero e proprio incubo.

7,5 Rocchi. Dinamismo e ritmo al servizio della fase offensiva borghigiana, gran combattente. Dal 33’ del secondo tempo Tognozzi (6,5): ha fatto la sua parte nel finale quando c’era da difendere la vittoria. In progresso.

 9 Mister Firicano: Splendido condottiero. Non ha sbagliato niente. Le indicazioni sono state rispettate ed ha sempre dato sicurezza dalla panchina. I cambi sono stati perfetti. 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: