Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Riprendono i campionati di Eccellenza, Promozione e 2C

19/2/2012 - 8:23


SECONDA CATEGORIA

 

E’ IL DERBY fra Vergine dei Pini (14 punti) e il MarlianaNievole (19) la sfida più attesa di questa domenica (ore 15) per le compagini della Valdinievole partecipanti al torneo di Seconda categoria.

Al «Berti» di Cintolese, che sarà il campo dei monsummanesi fino a fine stagione, la Vergine dei Pini si presenta avendo recuperato gli infortunati Antonio e Michele Massaro, Chiodo, Galasso oltre a Giuliano e Verdiani squalificati nell’ ultimo turno mentre il MarlianaNievole dovrà sicuramente fare a meno di Iozzelli, fermato dal giudice sportivo. «La sosta ci ha dato una mano - sostiene Alessandro Benedetti, segretario della Vergine - a recuperare questi elementi e almeno in questa occasione il tecnico avrà possibilità di scegliere per poter puntare ad un risultato importante».

Sfida attesa anche in casa Marliana Nievole come sottolinea il ds Luca Lenzi: «Sfida importantissima se si vuol fare un finale di campionato tranquillo e dove dobbiamo cercare di prendere punti». In casa anche la Via Nova (27) che senza lo squalificato Bartolozzi e l’infortunato Boccia oltre ad avere in dubbio Uvarelli e Fabio Bartoli contro il Santa Maria a Monte (19) vuol tornare a vincere dopo ben sei pareggi consecutivi. Al «Brizzi» di Margine Coperta infine i Veterani Montecatini (23) al gran completo per la prima volta in stagione e bisognosi di punti affrontano con grande ottimismo il forte Capanne (33). 

 

PROMOZIONE

 

IL TURNO del campionato di Promozione che arriva dopo 15 giorni di stop forzato vede quasi tutte le  compagini della Valdinievole impegnate in trasferta. 

Unica sfida casalinga quella del «Pertini» (ore 15) dove il Ponte Buggianese (19 punti) attende il San Piero a Sieve (18) in una gara importantissima in ottica salvezza. Assenti Ciolli e Balla, in forte dubbio Romani in casa pontigiana però l’obiettivo è chiaro: «Bisogna fare una grande partita - sostiene il ds Attilio Sensi - e cercare di vincere, perchè sono queste le gare che dobbiamo cercare di far nostre». 

Trasferta da non sottovalutare per il Monsummano (30) che andrà a far visita al Real Castelnuovo (33) con cui è in lotta per una posizione play-off. Macchioni rinuncerà a Gaggini (operato in settimana) e allo squalificato Ciulli ma recupera Pellegrini, Picchi e Mazzei e dal suo gruppo si attende una grande prova: «Andiamo tranquilli a Castelnuovo - afferma il ds Olivo Orsi - pur sapendo che è una trasferta difficilissima. Dopo una così lunga sosta tutto può accadere, noi abbiamo recuperato alcuni elementi e cercheremo di giocare al meglio la nostra sfida. Poi sarà il campo a dare il suo verdetto». 

Trasferta molto difficile anche quella che attende il Montecatini (26) che sarà ospite della leader San Marco Avenza (38). I termali vogliono mantenersi fuori dalla zona calda e il ds Ennio Pollastrini in ottica della gara odierna non si tira indietro: «Andiamo a giocare contro una formazione che in casa non ha mai perso – sostiene – e fermare la capolista non sarà certo facile ma i ragazzi ce la metteranno tutta». In terra carrarese i biancocelesti si presenteranno senza il solo Galingani che risente di una forma influenzale.

La Larcianese(28) riprende invece il proprio cammino sul campo sintetico del Capezzano Pianore (18). «Il nostro obiettivo - dicono i dirigenti viola - è quello di riportare a casa il bottino pieno. La zona dei play off è abbastanza vicina ed una serie di risultati utili consecutivi permetterebbero di rientrare in corsa».

ECCELLENZA
Dopo I due turni di campionato di fermo, la Lampo riprende, giocando questo pomeriggio ai Giardinetti contro la Fortis Lucchese. La formazione azzurra viene da una brutta sconfitta esterna, rimediata sul campo dell’Urbino Taccola. In classifica ha 34 punti contro i 27 della Fortis Lucchese. Per quanto riguarda la formazione con la quale la Lampo scenderà in campo ci sono due dubbi da risolvere. Sicuramente sarà assente Baldaccini, ancora fermo per infortunio, mentre Sorini ha avuto dei problemi influenzali durante la settimana. Ci sono importanti novità per quanto riguarda l’assetto societario. Nell’assemblea straordinaria, tenutasi venerdì 17, nella sala del consiglio comunale, il presidente Marzio Venturini ha dato le dimissioni dall’incarico. Rimarrà in carica, fino a quando, come lui stesso ha dichiarato, non verrà comunicato il nome del nuovo presidente. 

 

Il Pesciauzzanese in questo turno "riposa" e riprendera  domenica prossima.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: