Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.
Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.
Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.
Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.
Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.
Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.
Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.
L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.
Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli
Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.
Una task force per il turismo? Sì, ma con la presenza delle fondazioni bancarie e con un preciso budget a disposizione. Piace agli albergatori l'idea di un nuovo organismo operativo a partecipazione mista pubblico-privata, così come pensato a Lucca, ma anche apprezzato a Pistoia. Il progetto è quello di creare una nuova struttura che possa occuparsi della predisposizione di un calendario di eventi di qualità che copra tutte le stagioni, metta in rete le proposte dei soggetti (pubblici e privati) che promuovono le varie manifestazioni, individui le priorità e le indichi agli enti che devono finanziare le iniziative, per arrivare alla fine alla promozione e alla comunicazione.
E dopo che il via libera a pensare più concretamente a questa ipotesi è arrivato da Provincia e Camera di commercio, ora sono gli operatori a dirsi pronti a fare la loro parte. Il Tirreno ha parlato con Apa, Asshotel e Pistoia Turismo.