Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
"Cristalli liquidi": un video-concorso di Acque Spa a tema idrico

10/1/2012 - 14:02

Acque SpA, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Basso Valdarno e in Valdinievole, in collaborazione con FST Mediateca Toscana Film Commission, con la partnership di Antenna 5 Tv e Gonews.it, in occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Acqua 2012, ha organizzato un video concorso nazionale per video amatori e video maker denominato “Cristalli Liquidi”, avente per tema e soggetto principali l’acqua. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 27 Febbraio; la premiazione si terrà il 24 Marzo 2012.

Il concorso, le cui fasi si svolgeranno per intero con modalità on-line dal sito www.concorsovideo.acque.net (dall’iscrizione alle comunicazioni organizzative), è riservato a opere video digitali non superiori ai 5 minuti.

Si tratta di un’esperienza che Acque SpA ripercorre dopo lo straordinario successo del concorso fotografico, “Acqua in un istante”, svoltosi tra il 2009 e il 2010. Allora, furono oltre 900 gli autori provenienti da tutta Italia, con 3.000 opere in concorso. Stavolta il gestore ha deciso di rivolgersi a tutti gli appassionati di video e cortometraggi sollecitando le loro creatività e fantasia in direzione dell’acqua. L’acqua vista come risorsa, nella sua accezione più generale, in tutte le sue forme, espressioni, colori, ambientazioni, utilizzi, collegamenti. L’opera dovrà tentare di valorizzare il suo ruolo, come risorsa naturale, primaria, motore di vita, non inesauribile; al fine di celebrare la sua presenza, il suo valore, la sua relazione con l'uomo e l'ambiente oppure descriverne la mancanza, l'assenza. L’acqua potrà essere anche un soggetto sullo sfondo, protagonista indiretta, di una narrazione, di una vicenda, di una storia.

L’organizzazione utilizzerà il social network, quindi il giudizio degli utenti della Rete, per selezionare le 30 opere che verranno ammesse al giudizio finale da parte della giuria: a questo scopo sarà predisposto un canale speciale su YouTube. Ad essere premiate, con buoni per l’acquisto di materiale video e digitale, saranno le prime tre opere classificate; in più, ci saranno premi speciali per la migliore opera da 30 secondi e per quella più apprezzata dal pubblico online. Il primo premio è da 1.500€. A seguito del concorso verrà realizzato un catalogo DVD delle opere premiate ed ammesse che costituiranno nei giorni successivi alla premiazione, il materiale per approfondimenti televisivi e sul web sui temi della Giornata Mondiale dell’Acqua 2012.

“Il compito di Acque SpA – commenta il vicepresidente di Acque SpA, Giancarlo Faenzi, durante la presentazione del concorso - è quello di gestire per conto dei cittadini del Basso Valdarno la risorsa idrica e gli impianti. Cerchiamo di farlo bene e con impegno, con la consapevolezze che sia possibile fare ancora di più e meglio. Tuttavia, aldilà della nostra “missione istituzionale”, avvertiamo un dovere più esteso nei confronti dei cittadini: informare, far conoscere, contribuire ad educare. Attraverso questo concorso Acque SpA testimonia il proprio duplice impegno sia nei confronti dell’arte - anche quella contemporanea, anche nelle forme amatoriali – sia nella risorsa che gestisce quotidianamente. Grazie alla creatività degli appassionati, cerchiamo nuove forme per provare a raccontare qualcosa di più sull’acqua, questa preziosa risorsa che spesso guardiamo distrattamente o di cui ci accorgiamo solo quando manca. Proveremo a riflettere meglio, come faremo in occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Acqua, sull’importanza dell’acqua nella nostra vita e in quella di quella di coloro che, invece, ogni giorno, ne sono privi".

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: