Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Silvestri e Scannella: "Solo ora si scoprono possibili sinergie tra poli termali?"

5/1/2012 - 13:40

Cinzia Silvestri (Movimento Svegliati Italia) e Tiziana Adele Scannella (Pdl), intervengono dopo le parole del sindaco su possibili sinergie tra Montecatini e Monsuammano.

 

"Leggiamo sulla stampa che il sindaco di Monsummano intende avere un occhio di riguardo alle Terme, pensando addirittura ad una collaborazione con Montecatini per un grande polo termale. Ne siamo lieti, ma ci chiediamo: com'è che dopo anni di crisi montecatinese, ben lungi dall'essere risolta, in cui Grotta Giusti faceva arrossire di rabbia i bagnaioli con numeri da tutto esaurito e accoglienza di star internazionali,  la sorella minore viene in soccorso della maggiore? Di cosa avranno mai da colloquiare gli amministratori monsummanesi con non meglio precisati operatori? Intanto allora suggeriamo,  nell'analisi della percezione degli aspetti legati alla qualità della vita,  di includere la mancanza di sicurezza dei residenti di Monsummano e Montecatini, per i problemi di criminalità e degrado, nonché per i livelli di inquinamento ambientale e di cattivi odori che sempre più spesso ammorbano l'aria, che riguardano le due località e che la cronaca riporta puntualmente.
 Il sindaco Vanni non è il primo, né sarà l'ultimo a mostrare interesse per un'offerta turistica (e termale)  di questo genere, che secondo noi dovrebbe addirittura ricomprendere tutto il territorio valdinievolino. Montecatini offre alberghi e strutture che Monsummano non possiede, ma in questo momento di sofferenza per l'andamento del comparto termale indubbiamente dovrebbe essere supportata da un'offerta ampia, che travalichi i confini comunali per potenziare le attrattive sul territorio, prendendo proprio in esame gli aspetti indicati dal primo cittadino. La politica però purtroppo non ha mostrato sinora degli indirizzi proficui, fino ai livelli regionali. Grotta Giusti peraltro ha snobbato Montecatini per tanto tempo, ma ora che per tutti è tempo di vacche magre le amministrazioni mostrandosi attente e sensibili scoprono la sinergia  e la voglia di fare sistema.
Temiamo che non basterà un Osservatorio,  quello voluto dall'amministrazione monsummanese giorni or sono, a risollevare le sorti attualmente grigie del nostro turismo locale e temiamo assai di più gli indirizzi politici, che sovente anche in altri ambiti si sono mostrati baricentricamente opportunistici.
Destiniamo l'occhio di riguardo alla Grotta Parlanti, che langue come la piscina delle Leopoldine da molto più tempo:  tuttavia se il sindaco proprio vuole dare una mano,  potrebbe indicarci qualcuno in grado di tirare fuori tanti piccioli, quelli  che servono per non uniformarci al Padule e ritrovarci in un pantano lontano dal rilancio".

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2012 - 22:22

AUTORE:
berai

Care Signore,
meglio tardi che mai,abbattiamo il campanilismo di maniera,riflettiamo attentamente,ricordando che uniti si puo' vincere.
Purtroppo "il degrado " esiste anche da noi, nel vecchio salotto buono di Piazza del Popolo girano facce patibolari.

Saluti carissimi,
Berai