Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".
Sabato 3 Dicembre 2011, alle ore 20.45 nella Sala del Melograno della Fattoria Medicea di Monsummano si terrà una cena dal titolo "L'autunno in tavola"
Menù della serata
-Neccettino di farina di castagne con formaggio di mucca di latte crudo di Cutigliano ( azienda agricola Taufi)
-Soppressata della norcineria Bullentini di San Lorenzo a Vaccoli con pane a lievitazione naturale del forno Marchi
-Malfatti di ricotta di Castelvecchio di Compito ( caseificio Giorgi presente nel Buon Paese) e spinaci conditi con burro di Cutigliano e Parmigiano stagionato 36 mesi
-Farinata in brodo di fagioli rossi lucchesi con farina di formentone della Garfagnana
-Spezzatino di maiale pesante della Garfagnana con olive nere e rapini saltati
-Fagioli di Sorana cotti al fiasco
-Torta co’becchi
-Caffè - distillati
Il menù sarà accompagnato dai vini della Cantina Sociale Montalbano e dagli Extravergine ”Azienda Agricola Marzalla”- Pescia e de “I Cipressi Società Agricola” - Uzzano.
Il costo della serata è di : 35 € / 30 € per i soci Slow Food® e tesserati delle associazioni partecipanti alla manifestazione “CIBO, SALUTE E FELICITA’"
Per info e prenotazioni:
335 669 3002 (Marco De Martin Mazzalon)
338 966 9677 (Emiliano Frassinesi)
366 4474458 (Giuliano Calvetti)