Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina pareggia a Montignoso 0-0

6/11/2011 - 19:54

Finisce in parità l'atteso match tra Montignoso e Chiesina Uzzanese, che si dividono i punti in palio al termine di un match in cui la formazione di Matteoni fa la partita ma non riesce a segnare il gol che avrebbe potuto permettere di bissare il successo di sette giorni fa.
Partono forte gli amaranto che nei primi minuti chiudono nella propria metà campo i locali, reduci da due sconfitte consecutive e privi di alcuni titolari. Nonostante il netto predominio territoriale, la prima occasionissima è di marca massese, ed è sprecata malamente da un avanti  della formazione di De Angeli che non riesce sottoporta a capitalizzare l'unico errore della formazione valdinievolina.
Passata la paura per il gol scampato, la partita torna nelle mani del Chiesina che sfiora in due occasioni la rete del vantaggio.
Al trentesimo, Quiriconi ben imbeccato da Casucci entra in area ma anzichè tirare preferisce mettere in mezzo per Simoncini anticipato dal centrale locale.
A due minuti dal termine è invece Baldanzi a colpire di testa su corner e spedire a lato con Quiriconi che per poco non riesce a correggere a rete. Nella ripresa non cambia lo spartito, anche se la partita diviene meno piacevole rispetto al primo tempo.
Attorno alla mezzora sono concentrate le uniche due azioni degne di nota, una con Perillo che dal limite lascia partire un bel tiro deviato in angolo dal portiere di casa, e l'altra col numero dieci locale che al momento di calciare viene anticipato in area dall'ottimo intervento in ripiegamento difensivo del bravo Quiriconi G.. Nonostante questi due sussulti e una velata polemica finale per un presunto fallo in area ai danni di Pieri, la partita non fa registrare niente altro di rilevante e si va così negli spogliatoi col più classico dei pareggi.
Alla luce degli altri risultati, aumenta tuttavia il rammarico per un pari che avrebbe potuto assumere i contorni della vittoria se solo vi fosse stato maggiore cinismo da parte della formazione amaranto, apparsa più sicura di se ma ancora non in grado di poter recitare un ruolo importante in questo campionato.
Appuntamento a domenica prossima dunque, quando al Bramalegno calerà il Pieve Fosciana, per una partita in cui i tre punti appaiono indispensabili per non concedere  vantaggi alle dirette concorrenti per la lotta alla salvezza.
Fonte: Us Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: