Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina pareggia a Montignoso 0-0

6/11/2011 - 19:54

Finisce in parità l'atteso match tra Montignoso e Chiesina Uzzanese, che si dividono i punti in palio al termine di un match in cui la formazione di Matteoni fa la partita ma non riesce a segnare il gol che avrebbe potuto permettere di bissare il successo di sette giorni fa.
Partono forte gli amaranto che nei primi minuti chiudono nella propria metà campo i locali, reduci da due sconfitte consecutive e privi di alcuni titolari. Nonostante il netto predominio territoriale, la prima occasionissima è di marca massese, ed è sprecata malamente da un avanti  della formazione di De Angeli che non riesce sottoporta a capitalizzare l'unico errore della formazione valdinievolina.
Passata la paura per il gol scampato, la partita torna nelle mani del Chiesina che sfiora in due occasioni la rete del vantaggio.
Al trentesimo, Quiriconi ben imbeccato da Casucci entra in area ma anzichè tirare preferisce mettere in mezzo per Simoncini anticipato dal centrale locale.
A due minuti dal termine è invece Baldanzi a colpire di testa su corner e spedire a lato con Quiriconi che per poco non riesce a correggere a rete. Nella ripresa non cambia lo spartito, anche se la partita diviene meno piacevole rispetto al primo tempo.
Attorno alla mezzora sono concentrate le uniche due azioni degne di nota, una con Perillo che dal limite lascia partire un bel tiro deviato in angolo dal portiere di casa, e l'altra col numero dieci locale che al momento di calciare viene anticipato in area dall'ottimo intervento in ripiegamento difensivo del bravo Quiriconi G.. Nonostante questi due sussulti e una velata polemica finale per un presunto fallo in area ai danni di Pieri, la partita non fa registrare niente altro di rilevante e si va così negli spogliatoi col più classico dei pareggi.
Alla luce degli altri risultati, aumenta tuttavia il rammarico per un pari che avrebbe potuto assumere i contorni della vittoria se solo vi fosse stato maggiore cinismo da parte della formazione amaranto, apparsa più sicura di se ma ancora non in grado di poter recitare un ruolo importante in questo campionato.
Appuntamento a domenica prossima dunque, quando al Bramalegno calerà il Pieve Fosciana, per una partita in cui i tre punti appaiono indispensabili per non concedere  vantaggi alle dirette concorrenti per la lotta alla salvezza.
Fonte: Us Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: