Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
PONTE BUGGIANESE Nel girone A di Prima categoria, dopo l'ottima gara di domenica scorsa sul campo del Capostrada, il Ponte Buggianese torna in campo questo pomeriggio alle 14,30 al Bramalegno per disputare il recupero contro il Montignoso.
La gara era stata rinviata un mese fa per le pessime condizioni del Bramalegno.
Per i biancorossi di Mirko Matteoni è una bella opportunità per consolidare la seconda piazza e avvicinarsi alla vetta. In caso di vittoria infatti il club pontigiano metterebbe otto punti di margine sullo Sporting Bozzano Massarosa, terzo della fila, riducendo a sei punti la distanza dalla capolista Lunigiana.
Il Montignoso è squadra però da non sottovalutare.
Attestata a metà classifica, la compagine massese vanta una delle migliori difese del torneo. «Come la maggior parte delle formazioni apuane - spiega Matteoni - si tratta di un complesso molto muscolare. Sarà bene non sbagliare l’approccio al match. Sono molto fiducioso in una bella prova dei miei ragazzi».
Le ultime dalla sede biancorossa danno Testi assente per impegni personali e Tafi ai box (e lo sarà per il resto della stagione) per il brutto infortunio al ginocchio rimediato domenica. Rispetto alla gara di tre giorni fa a Pistoia, Matteoni recupera l’esperto Accardi che ha scontato il turno di squalifica.
P. BUGGIANESE 0 MONTIGNOSO 0
PONTE BUGGIANESE: Pucci, Salsini, Lomabrdi (80’ Santoro), Suppressa, Mazzoncini, Marini, Acccardi, Scaffai, Quiriconi (75’ Perondi), Fraccone, Forcieri. A disposizione: De Paola, Morandi Allenatore: Matteoni
MONTIGNOSO: Ceragioli R., Nardini, Poli, Ceragioli M., Mazzei, Giannini, Mori (68’ Rebaa), Pellegrini, Giannini (85’ Tardelli), Baldi, Tonelli (90’ Giunta). A disposizione: Palmiero, Tenerini Allenatore: Mazzei
ARBITRO: Santi di Prato
CHIESINA UZZANESE Nel recupero di Prima categoria ai biancorossi di Matteoni non bastano 97 minuti di continua pressione nella metà campo del Montignoso per riuscire ad ottenere una vittoria che sarebbe stata strameritata.
Il Montignoso ha confermato quanto di buono si sapeva della sua retroguardia, fra le meno battute del torneo, chiude bene i varchi ed è difficile trovare lo spazio buono per concludere a rete, ma questa volta è aiutato anche dalla buona sorte.
La cronaca.
La conclusione di Accardi al 21’ sembra vincente. A portiere battuto, di testa Mazzei (ex Monsummano) toglie la palla dal sette.
Nella ripresa Salsini ci prova dalla distanza con Giannini che salva sulla riga.
Poi è capitan Scaffai a fallire la mira da buona posizione. Neppure i calci piazzati dal limite e i cross dalle fasce danno i frutti sperati. Il portiere Ceragioli fa ottima guardia.
Nel finale Matteoni si gioca pure le carte Santoro e David Perondi, ex PesciaUzzanese, prelevato a inizio settimana. Alcune mischie in area non si concludono per un soffio ed il risultato non cambia.
Ponte secondo a otto punti dalla vetta, ma la prestazione è largamente positiva: oggi è mancato solo il gol.