Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Butera Clinic Nico Basket torna alla vittoria

27/11/2023 - 16:41

Butera Clinic Nico Basket – Basket Academy Spezia 78-58
 
Butera Clinic = Tongiorgi, Salvestrini*17, Pini*20, Sestito 2, Mariani 2, Montiani*8, Parodi 3, Modini, Mariotti Al. 5, Mariotti An. 6, De Luca*, Giglio Tos*15.  All.Rastelli

 
Spezia = Tronfi*, Vittiman 3, Guerrieri*10, Maiocchi*10, Morselli 10, Candelori*8, Serpellini*15, Varone n.e, Murgese, Maddau n.e, Ciuffardi 2.   All.Bonanni
 
Note: parziali (18-12) (38-24) (54-48)  Fallo Antisportivo fischiato a Giglio Tos al minuto  5’18’’.
 
Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.

 

L’avvio è convincente. Le rosanero trovano subito confidenza con il canestro, scavando subito un buon vantaggio. Nella parte finale del primo periodo, le iniziative offensive rallentano un attimino, permettendo alle nostre avversarie di avvicinarsi nel punteggio (18-12).

 

Nel secondo quarto sono le ospiti a partire meglio; dopo aver ritrovato però la giusta quadratura, le ragazze allenate da coach Rastelli riescono a riagguantare le redini della partita, scappando sopra la doppia cifra di vantaggio. Al ridosso della pausa lunga, un canestro di Giglio Tos ci permette di andare all’intervallo con un importante +14 (38-24). 

 

Quando le squadre rientrano in campo, sembra di vedere il solito copione, dove le nostre ragazze si fanno influenzare dagli effetti di un blackout: dopo aver toccato il +16 (42-26), le rosanero non riescono più a trovare la via del canestro. Spezia è brava ad approfittarne e con un parziale di 4-18, rientra minacciosamente in partita (46-44). Tutto questo dà la sensazione di ritrovarci davanti a un altro finale vietato ai deboli di cuore: per fortuna dei supporter rosanero non sarà così. La Butera Clinic Nico Basket ritorna a giocare a dei ritmi che rispecchiano le proprie potenzialità. Spezia non riesce ad arginare un fiume in piena come quello rosanero; una bomba di Salvestrini (autrice di 17 punti) fa scorrere i titoli di coda; però le nostre ragazze non si accontentano e non smettono di giocare. Grazie a un break di 8-0 firmato Mariotti-Parodi, la Butera Clinic Nico Basket va a toccare la cifra tonda di vantaggio, con il +20 finale (78-58).


“La partita mi è piaciuta molto, la reazione delle ragazze è stata ottima, dopo una delle partite più brutte dell’anno, giocata domenica scorsa a Siena – commenta coach Rastelli – abbiamo lavorato forte durante la settimana per correggere i nostri errori; abbiamo messo in pratica tutto quello che avevamo preparato in settimana, avendo alcune battute a vuoto che ci possono stare durante l’arco di una partita; oggi le più piccole sono state molto brave, portando il loro apporto in entrambi i lati del campo, commettendo alcuni errori, che ci stanno, perché fanno parte di un percorso di crescita, ma senza sparire dalla partita e continuando a prendersi le loro responsabilità, aspetto molto positivo”.
 
Prossimo appuntamento sabato 2 dicembre alle ore 21:15 in trasferta contro la Pallacanestro Femminile Pontedera, nell’ultimo match del girone d’andata.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: