Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ecco quello che si intende per DESTRACCIA che cita fb .
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
MONTECATINI
Gessetto e cimosa addio: alle Chini arriva la lavagna multimediale

27/9/2012 - 8:52

Ufficializzato l’incarico a Paola Zecchi come dirigente del neonato istituto comprensivo Galileo Chini, che conta 1.700 iscritti tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, oltre 180 insegnanti e 33 collaboratori, ripartiti nei 13 plessi. Al Tirreno Zecchi racconta le tante novità di quest'anno.

Per esempio sarà incentivato l’utilizzato delle lavagne multimediali di ultima generazione, che consentiranno uno svolgimento più dinamico delle lezioni e permetteranno un accesso diretto a Internet. Addio quindi al vecchio gessetto e alla ormai obsoleta cimosa. Gli studenti potranno esercitarsi direttamente sugli “schermi” interattivi, che funzioneranno come una sorta di touch-screen.

Inoltre lo studio di uno strumento è stato potenziato grazie all'adesione al progetto ministeriale “Un conservatorio di musica per Montecatini”. I 3 anni di studio passeranno a 5 e i bambini potranno scegliere se imparare a suonare la chitarra classica, il flauto traverso, il pianoforte o il violino.

Due sezioni scolastiche saranno poi trasferite dalle ex Dante alle Chini.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2012 - 23:31

AUTORE:
MAMMA

Sono la mamma di un alunno della III A della scuola elementare "E. de Amicis" che fortunatamente ha in classe questa bellissima lavagna multimediale con accesso ad internet. Sarebbe ancora più bello se il tutto funzionasse più spesso, se ci fosse una manutenzione ordinaria ed interventi veloci per risolvere i vari problemi; e questa cosa va avanti dai due anni precedenti. La mia speranza è che fra i vari problemi di tutti gli istituti venga preso in considerazione anche questo e risolto definitivamente.
Peccato avere uno strumento così all'avanguardia e non poterlo sfruttare al massimo per i nostri figli.

27/9/2012 - 11:34

AUTORE:
Alessandro

Molto bene queste innovazioni. Faccio presente però che alla scuola dell'Infanzia Rodari, ad oggi, non vi è ancora disponibile uno spazio per far dormire il pomeriggio i bambini della prima che devono essere ripresi alle 13,00 anzichè alle 16,00.