Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Montecatini: un varco per l'accesso alla Ztl

15/7/2011 - 7:26

MONTECATINI
Un varco nella zona a traffico limitato nei giorni festivi. Il sindaco Giusppe Bellandi ha parzialmente rivisto la delibera. La nuova ordinanza dell’amministrazione infatti stabilisce che sia garantito l’accesso delle macchine tra le 19.30 e le 22. Nella precedente versione della zona a traffico limitato la chiusura durante le giornate festive iniziava alle 15 per andare avanti fino alle 6 del mattino successivo.

Intanto la giunta ha anche deciso di affidare al personale della Vab si presidiare i varchi di accesso all'isola pedonale. I volontari dell'antincendio boschi, non potranno fare multe, ma solo dare indicazioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2011 - 17:33

AUTORE:
mi vergogno (continuo a...)

le faccio notare che lei non ha risposto a tuute le cose che io dicevo:
1- la ztl esisteva nel 2010?
2- la ztl esisteva nel 2009?
3- la ztl esisteva nel 2008?
potrei continuare.
4- la ztl del 2010 era più piccola o più grande di qella attuale?
5- il controllo della ztl le sembra adeguato?
6- non ci sono troppi furbi
Mi scusi se non le ho risposto ma sono stato via qualche giorno
a fare il turista in una località dove c'è una bellissima area chiusa al traffico con hotel accoglienti , camere all'altezza della situazione e negozi che sono raddoppiati come numero ed importanza da quando esiste la zona a traffico chiuso.
Per quello che dice riguardo agli impianti sportivi, ecc. forse ha ragione ma se il sindaco deve perdere tutto il suo tempo a discutere della ztl (e quanto tempo!) allora forse non ne ha abbastanza per dedicarsi ad altro (è un po' per questo che...mi vergogno!)

16/7/2011 - 19:27

AUTORE:
Carbi

Se Lei si vergogna di essere montecatinese è una sua prerogativa e mi dispiace leggerlo. Io non mi vergogno di essere montecatinese e cerco di capire il perchè una giunta che fa della ZTL il proprio cavallo di battaglia, alla fine si trova a fare compromessi con tutte le categorie e a rivedere ogni singola delibera; di recente ha riaperto il traffico nella ZTL dalle 19,30 fino alle 22,00: mi chiedo se questa nuova soluzione sia dettata dalle lamentele oppure da una presa di coscienza della giunta? In ogni caso ci fanno non proprio una bella figura; se hanno rivisto la ZTL per le proteste dimostrano di non avere avuto polso, se invece si sono ravveduti da soli allora vuol dire che avevano sbagliato all'inizio. Poi, dagli errori si impara,quindi speriamo che di errori non ce ne siano più ma è evidente che la ZTL è stata, per come l'hanno adottata quest'anno, una grossolana patacca. Siccome non sono solo polemico, personalmente mi congratulo con la giunta per gli eventi organizzati che hanno portato persone a Montecatini e quindi incoraggio tutta la giunta a maggiori sforzi in tal senso. Tuttavia ribadisco che il rilancio della città non avviene attraverso la chiusura di un tratto di strada, ma da iniziative e opere che rafforzino l'immagine cittadina. Le Leopoldine le avremo nel 2013 (soeriamo), il "polo multifunzionale" Lazzi è ancora nelle penne dei progettisti (parliamo di un opera ideata dieci/quindici anni orsono), le manifestazioni sportive di alto livello (vedi campionato Primavera)devono migrare in altre città dove gli impianti sono a norma, la pineta deve essere acquistata, poichè è proprietà delle Terme, per poterla riassettare, il Turismo termale è stato surclassato da quello "mordi e fuggi" e gli alberghi devono sopravvivere con questa realtà che non permette in vestimenti di ammodernamento delle proprie strutture e.....se vuole vado avanti. Perciò caro Montecatinese, vergognoso di esserlo, le critiche e le polemiche fanno parte del gioco che intende mettere pressione ad un Governo cittadino che con la tanto agognata ZTL ha mosso un vespaio per coprire altre magagne da cui non se ne viene fuori. Poi io non sparo sulla Croce Rossa, Istituzione centenaria che ha valori assoluti con una organizzazione precisa e capillare ma eventualmente muovo appunti,magari non graditi, a chi si fregia di essere il fautore di un rilancio del Turismo Termale che....diciamolo... non è neanche decollato

16/7/2011 - 12:42

AUTORE:
Mi vergogno di essere montecatinese.

Le faccio notare che "gli organizzatori di Miss Italia" non sono l'Onu, la Fao od altre organizzazioni meritorie di importanza mondiale. Anzi di quello che pensano coloro non ce ne può fregare di meno. Fatto sta che la Ztl esiste a Montecatini da anni ed anni. Anzi, come fa notare un intervento precedente, era ben più estesa dell'attuale. La ztl non la ha inventata la giunta Bellandi...esisteva già. E allora facciamola finita di sparare sulla croce rossa. Per non dire peggio.
I varchi saranno presidiati dal personale della vab? Può anche andare bene, ma caro sindaco se all'interno della ztl non metti qualche vigile nascosto a fare multe, e a mandare qualcuno a casa a piedi, non risolverai niente. Basta con la moderazione e la condiscendenza. Vogliamo i furbi fuori da Montecatini, per sempre. A proposito, una controllatina ai permessi per invalidi prego: ce n'è una quantità inusitata!!!

16/7/2011 - 0:02

AUTORE:
Carbi

Caro Gibo, il nostro Sindaco è riuscito nell'intento di fare delle delibere per la ZTL e poi una miriade di correzioni che confermano quanto inopportuno sia stato un provvedimento per niente studiato a monte ma solo improvvisato da un manipolo di signori "fai da te".
Comunque mi dovrebbe spiegare dove si trovano tutte le persone che Lei vede sul viale Verdi e all'interno della ZTL.
Stasera ero in centro e sul Viale Verdi in 15 minuti dalle 22,00 alle 22,15 ne ho contate 15 !!! una al minuto !!! Apra gli occhi, scenda dal suo castello ed ammetta che la ZTL e l'isola pedonale sono un mezzo fallimento oltretutto criticata anche dagli organizzatori di Miss Italia.

15/7/2011 - 20:09

AUTORE:
Non ne possiamo più

E così il buon Bellandi è riuscito sì a chiudere 100m di Viale Verdi ma è riuscito anche a ridurre una ZTL che da anni era più grande (cominciava da via Balducci) e più chiusa di questa. Complimenti! Forse era meglio prima.

15/7/2011 - 13:43

AUTORE:
Gibo

La ztl serale l'avrei fatta dalle 21 e non dalle 22.
Inoltre il Viale Verdi l'avrei chiuso totalmente al traffico.
A proposito, ma a che punto siamo con i varchi elettronici? La sera dopo mezzanotte passa chiunque.
Detto questo noto con piacere che tutte le sere c'è un monte di gente in centro.
In definitiva io sono contento dell'attuale Sindaco anche se un po' più di decisione in determinate scelte non guasterebbe.

15/7/2011 - 10:57

AUTORE:
ugolino

Che tempra! Quando si dice prendere una decisione e portarla fino in fondo ! Signor Sindaco per rendere più agili i processi decisionali le suggerisco di passare tutte le deleghe disponibili alle Associazioni Albergatori e Commercianti, poi lei firma e tutto procederà in modo più spedito, senza tutte queste marce indietro poco dignitose e poco rispettose delle volontà dei cittadini che le hanno dato il voto.