Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Masini (Unim): "sostegno alle forze dell'ordine"

13/7/2011 - 18:36

MONTECATINI

 

“E’ inammissibile la richiesta di maggior sicurezza se poi si accettano comportamenti che vanno contro la legge”. Così il presidente dell’Unim, Luciano Masini. Una settimana fa, infatti, durante il mercato settimanale del giovedì, alcuni passanti se la sono presa con i carabinieri che hanno arrestato tre venditori senegalesi di merce contraffatta. Ora l’Unim interviene per dimostrare la propria solidarietà al lavoro svolto dalle forze dell’ordine per contrastare qualsiasi fenomeno di lotta alla delinquenza.
 
“E’ veramente inconcepibile - dice Masini - che alcuni cittadini abbiano preso le difese di chi va contro la legge, piuttosto che di chi si impegna nel tutelarla e nel farla rispettare. Un comportamento da immaturi, che sembra far finta, più o meno consapevolmente, di non sapere che alimentando la vendita abusiva non si favorisce solo il singolo venditore, peraltro quasi sempre sfruttato, ma una ben più ampia rete malavitosa”.
 
Un episodio, quello accaduto la scorsa settimana, che comunque non è nuovo, essendosi già verificato in passato a Montecatini.
 
“Torniamo a ribadire la nostra completa solidarietà agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine - conclude Masini - e insieme ricordiamo che la vendita di marchi contraffatti danneggia pesantemente il commercio e chi paga regolarmente le tasse: non si può da un lato predicare e richiedere sempre maggior sicurezza, se poi dall’altro non solo si sopporta, ma addirittura si accetta e si incentiva un sistema privo di regole”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2011 - 11:43

AUTORE:
antonio

è stata una cosa veramente deplorevole vedere come "alcuni" si siano prodigati a "ingiurare" ed offendere gli intervenuti a difendere i diritti di chi cerca di lavorare onestamente. Si parla di un gruppo di persone, tra cui spiccava un ragazza bionda che sicuramente parlava senza ragionare o perchè di parte, la scena è avvenuta quando uno degli arrestati ha tentato di fuggire colpendo il carabiniere che lo tratteneva e, credetemi, lo ha PRESO BENE vorrei vedere se la tipa avesse preso un colpo del genere dopo avrebbe detto quelle cose. Poi, quando hanno cercato di bloccarlo, quello ha cercato comunque di "svignarsela" colpendo come poteva e poi sono i carabinieri e la vigilessa che hanno sbagliato o esagerato???? Io credo che andrebbe chiesto un parere anche alla signora o al marito coinvolti non credo siano rimasti contenti!!
comunque parliamo anche di chi sosteneva le forze dell'ordine e non sempre dei, passatemi il termine, soliti idioti!!!!