Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gabbani (Pdl): "estendere il divieto di sosta notturno"

4/7/2011 - 13:18

Il consigliere comunale del Pdl, Andrea Gabbani, interroga il sindaco su Ztl e isola pedonale.

 

"Premetto che la mi ainterrogazione - scrive Gabbani - è relativa a quanto oggeto di attenzione della città nelle ultime settimane e cioè i nuovi provvedimenti sul traffico. Visto che qualsiasi novità, anche sperimentale, crea disagio, rispettiamo la giunta per aver preso atto di aver commesso alocuni errori ed essere tornata, come sovente gli capita, indietro (vedi dossi di via Farinati, direzione di marcia in via Puccini, obbligo di svolta a destra all'incrocio Accademia Scalabrino per i provenineri da viale Bicchierai e altri), mi chiedo altresì se forse non si potevano ponderare meglio certe decisioni evitando così di fare e discìfare impegnando uomini e risorse economiche che ogni giorno vengono usate di giustificazione di altre mancanze.

 

Quello che in particolar modo, ai più, sembra difficilmente comprensibile risulta essere il divieto di sosta dalle 22 alle 6 su corso Roma e Matteotti, che io personalmente ritendo assolutamente sbagliato e che quindi dovrebbe essere eliminato come già fatto con altri provvedimenti.

Se così non fosse, allora credo sarebbe il caso di estenderlo anche a viale Verdi, dove invece permane la possibilità di sosta.

E' assurdo che il principale asse viario cittadino, collegamento sia visivo e, tramite la funicolare, anche fisico con il centro storico del Castello per il quale più volte anche l'attuale presidente del consiglio comunale e tutta la vecchia minoranza durante la passata amministrazione hanno più volte auspicato la liberazione dalle auto in sosta, ne sia oggi ancora prigioniero a differenza di altre arterie di minor importanza.

Così facendo, oltre ad andare contro ogni logica si usano due pesi e due misure nei confronti degli esercenti.

Dopo tutto questo sono a chiedere:

1. La giunta ritiene di dovere modificare altre situazioni?

2. Soprattutto se non sia il caso di rimuovere quello che risulta essere un provvedimento difficilmente comprensibile ai più e cioè il divieto di sosta su corso Roma-Matteotti dalle 22 alle 8?

3. Quale sia la ratio che lo ha fatto nascere in quanto ritengo un provvedimento del genere utile solo per manifestazioni temporanee

4. Infine, se si ritiene di perseguire ancora questa strada, perché non è stato ancora esteso a viale Verdi che è il tracciato più nobile e rappresentativo ndella nostra cittadina, evitando così disparità di trattamenti e di far sentire alcuni esercenti figli di un dio minore?"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2011 - 19:13

AUTORE:
Gianni

ho appena commentato anche l'articolo di gabbani sempre in materia di traffico: mi piace questo ragazzo! lo vedo generoso e motivato e soprattutto non si limita a dire solo no all'attuale maggioranza, ma propone idee nuove e riformiste.
Gianni Rotti

4/7/2011 - 19:36

AUTORE:
ugolino

Che energia dimostra il consigliere Gabbani,negli ultimi mesi. Mi rammarico che abbia trovato questa forza solo dai banchi dell'opposizione, comunque meglio tardi che mai !!

4/7/2011 - 18:08

AUTORE:
carlino

Dove finisce la disponibilità a tornare indietro sui provvedimenti e dove comincia la debolezza? (della giunta).
Ah,ah,ah.