Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gabbani (Pdl): "estendere il divieto di sosta notturno"

4/7/2011 - 13:18

Il consigliere comunale del Pdl, Andrea Gabbani, interroga il sindaco su Ztl e isola pedonale.

 

"Premetto che la mi ainterrogazione - scrive Gabbani - è relativa a quanto oggeto di attenzione della città nelle ultime settimane e cioè i nuovi provvedimenti sul traffico. Visto che qualsiasi novità, anche sperimentale, crea disagio, rispettiamo la giunta per aver preso atto di aver commesso alocuni errori ed essere tornata, come sovente gli capita, indietro (vedi dossi di via Farinati, direzione di marcia in via Puccini, obbligo di svolta a destra all'incrocio Accademia Scalabrino per i provenineri da viale Bicchierai e altri), mi chiedo altresì se forse non si potevano ponderare meglio certe decisioni evitando così di fare e discìfare impegnando uomini e risorse economiche che ogni giorno vengono usate di giustificazione di altre mancanze.

 

Quello che in particolar modo, ai più, sembra difficilmente comprensibile risulta essere il divieto di sosta dalle 22 alle 6 su corso Roma e Matteotti, che io personalmente ritendo assolutamente sbagliato e che quindi dovrebbe essere eliminato come già fatto con altri provvedimenti.

Se così non fosse, allora credo sarebbe il caso di estenderlo anche a viale Verdi, dove invece permane la possibilità di sosta.

E' assurdo che il principale asse viario cittadino, collegamento sia visivo e, tramite la funicolare, anche fisico con il centro storico del Castello per il quale più volte anche l'attuale presidente del consiglio comunale e tutta la vecchia minoranza durante la passata amministrazione hanno più volte auspicato la liberazione dalle auto in sosta, ne sia oggi ancora prigioniero a differenza di altre arterie di minor importanza.

Così facendo, oltre ad andare contro ogni logica si usano due pesi e due misure nei confronti degli esercenti.

Dopo tutto questo sono a chiedere:

1. La giunta ritiene di dovere modificare altre situazioni?

2. Soprattutto se non sia il caso di rimuovere quello che risulta essere un provvedimento difficilmente comprensibile ai più e cioè il divieto di sosta su corso Roma-Matteotti dalle 22 alle 8?

3. Quale sia la ratio che lo ha fatto nascere in quanto ritengo un provvedimento del genere utile solo per manifestazioni temporanee

4. Infine, se si ritiene di perseguire ancora questa strada, perché non è stato ancora esteso a viale Verdi che è il tracciato più nobile e rappresentativo ndella nostra cittadina, evitando così disparità di trattamenti e di far sentire alcuni esercenti figli di un dio minore?"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2011 - 19:13

AUTORE:
Gianni

ho appena commentato anche l'articolo di gabbani sempre in materia di traffico: mi piace questo ragazzo! lo vedo generoso e motivato e soprattutto non si limita a dire solo no all'attuale maggioranza, ma propone idee nuove e riformiste.
Gianni Rotti

4/7/2011 - 19:36

AUTORE:
ugolino

Che energia dimostra il consigliere Gabbani,negli ultimi mesi. Mi rammarico che abbia trovato questa forza solo dai banchi dell'opposizione, comunque meglio tardi che mai !!

4/7/2011 - 18:08

AUTORE:
carlino

Dove finisce la disponibilità a tornare indietro sui provvedimenti e dove comincia la debolezza? (della giunta).
Ah,ah,ah.