Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Dal prossimo anno un grande prato di fronte al Tettuccio

19/6/2011 - 6:38

MONTECATINI

Si è svolta ieri mattina la cerimonia per l'inaugurazione ufficiale dell'isola pedonale del Tettuccio. Dal prossimo anno la chiusura dovrebbe diventare permanente e lo spazio di fronte al Tettuccio dovrebbe essere trasformato in una grande prato, una specie di prosecuzione dei giardini, che si trovano nelle vicinanze. La ditta Tesi Ubaldi e Figli ha ricevuto dal Comune l'Airone d'oro, per l'impegno nei confronti della città, tra cui la collocazione di una quindicina di piante sul viale Verdi.

La realizzazione di un grande parte di fronte al Tettuccio avrebbe costi abbastanza rilevanti. Si parla di circa 150mila euro. Per questo potrebbero partecipazione all'operazione anche i vivaisti pistoiesi, che potrebbero anche assumere l'incarico della gestione della pineta.

In particolare per quest'ultima, il Comune vorrebbe passare all'acquisizione con i soldi della tassa di soggiorno che dovrebbe entrare in vigore dal prossimo anno. Questi soldi potrebbero servire alle Terme per completare le Leopoldine.

Il vicesindaco Edoardo Fanucci, nel corso della premiazione, ha sottolineato come Montecatini abbia realizzato l'isola pedonale più grande della Valdinievole, con l'obiettivo di far tornare Montecatini quella di un tempo, e cioè una vera e propria città giardino.


"E’ una scelta precisa - ha detto Fanucci - di cambiare la città, nel segno della mobilità sostenibile. Vogliamo tornare ad essere una città verde, con un’alta qualità della vita, passeggiare per le strade dovrà essere un’esperienza sensoriale».

Alla manifestazione ha partecipato la Banda del Credito cooperativo della Valdinievole.

FOTO ROSELLINI

 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2011 - 0:21

AUTORE:
Scuse?

Sicuramente la famiglia tesi merita delle scuse, ma mai quanto noi cittadini per i disagi che stiamo sopportando... E a che scopo ??? Quali sono i vantaggi??? E' questo il famoso salotto buono di Montecatini ?????????

19/6/2011 - 19:05

AUTORE:
mieroilluso

"Vogliamo tornare ad essere una città verde"

in che senso??...lo siamo stati e non lo siamo più?!?
ma di che parlate??

19/6/2011 - 8:46

AUTORE:
ugolino

Leggo che , con mia enorme sorpresa, la ditta Tesi Ubaldo e figli è stata premiata per l'impegno nei confronti della città e per aver collocato su Viale Verdi una quindicina di piante.Eppure avevo letto in un graffiante intervento firmato da un serissimo e rigoroso uomo politico cittadino, che quelle piante erano in plastica. Ma da quando la ditta Tesi si occupa di plastica? Sicuramente il serissimo e rigoroso uomo politico avrà una giusta risposta per questa domanda ,altrimenti avrebbe sicuramente fatto un comunicato stampa per scusarsi almeno nei confronti della ditta Tesi. Forse sta aspettando che qualcuno glielo scriva.