Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI: Isola verde al Tettuccio
Svegliati Italia plaude all'idea di creare una area verde di fronte al Tettuccio

19/6/2011 - 15:59


Come e' nel nostro costume non solo critiche, ma anche plausi quandol'amministrazione prende giuste decisioni ad esempio l'idea di fareuna zona verde di fronte al Tettuccio e' veramente una buona idea .

L'unica cosa che non si capisce bene se questo progetto fatto da Tesi sia a carico di Tesi o del comune ? Comunque l'idea e' buona e noivorremmo aggiungere quattro altre idee nella stessa aerea della pineta

Primo dal momento che si fa questo progetto bisognerebbe mettere aposto tutte le aiuole di via verdi completando quello che e' gia'stato iniziato, arrivando alle aiuole della chiesa.

Secondo rimettere aposto le aiuole della pineta.,si intende quelle che costeggiano lestrade all'interno della pineta.

Terzo dare in gestione per 40 anni agratis ai  florivivaisti di Pistoia e Pescia, le due serre all'internodella pineta ormai in rovina.

Perche' possano fare un loro centro dipubblicita', di vendita e di dimostrazione delle loroattivita'.

Quarto mettere all'interno dell'area data al   centro tumori,il giardino si intende. Dei giochi per bambini .Pensiamo che questosia una gran regalo ai bambini alle loro mamme e ai loro nonni dalmomento, che quella e' l'area piu' frequentata durante il giorno.Diciamo all'interno per due motivi uno che i bambini sono piu'controllati, due perche alla sera si puo' chiudere e cosi si evitache il tutto non sia distrutto.

Ed in fine metter a posto la fontana,gia esistente, ma non funzionante con dei bei pescioli che i bam binipossano ammirare.

Come vedete con pochi accorgimenti si potrebbe sistemare in modo decoroso e in una sola volta tutta un area bellissima della nostra Citta'.

Chiedere l'aiuto dei florovivaisti o diqualche altro privato sarebbe il minimo e creerebbe una consuetudinedi intenti. Questo gia' avviene gia in altre citta con eccezionalerisultati .Ma scuasate se e' vero che verranno le Miss perche' non provarci con i privati facendo targhe ABBELlIAMO LA NOSTRA CITTA'' coni nomi di chi ha patrocinato l'intervento darebbe un ritorno pubblicitario CON UNA MINIMA SPESA SE DIVISO TRA PIU' SOGGETTI.Con quello che costera' MISS ITALIA BISOGNA  PENSARE, INCOMINCIARE ADAVERE UN RITORNO  ANCHE PUBBLICITARIO E AMMINISTRATIVO PER LA CITTA' .

Fonte: Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: