Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:04 - 23/4/2019
  • 329 utenti online
  • 25154 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
CHIESINA UZZANESE
Polemica tra il Comitato Chiesanuova Sicura e Borgioli. "Le soluzioni sono rimaste teoriche per ben due mandati"

12/1/2019 - 10:49

"Lavorare stanca ma far niente stanca ancora di più": chissá se lo scrittore Roberto Gervaso pensava al primo cittadino di Chiesina Uzzanese (un paese invaso dall'immondizia, forse gli amministratori vivono così in casa loro) quando scriveva queste parole.
Borgioli, si dice in paese, si vuol ricandidare in Consiglio, vedremo, noi gli consiglieremmo, se ella ce lo permette, molto riposo, perché questa settimana oltre a dare i numeri ha dato molte parole in libertà.
Ormai rappresenta il passato, non esiste più, parliamo direttamente al vice sindaco Berti che oltre ad essere il papabile candidato del centrodestra alle prossime elezioni, abita a soli 100 metri dall'incrocio di Chiesanuova, lui non vede niente?
Facciamo ordine, e pubblichiamo tutti i documenti.
1) Nel 2011 questa amministrazione annunciava soluzioni per Chiesanuova, sono passati due mandati e....

2) Esiste un mio virgolettato che dice i vigili di Massa? no. Ma la conoscono in comune la lingua italiana?

3) Non capiamo questo accanimento verso i privati che gli pagano lo stipendio, abbiamo telefonato, parlato di persona con amministratori chiesinesi e vigili, per anni. Non hanno mai mosso un dito. 

4) La pattuglia intervenuta in settimana è quella di Massa e Cozzile, visto che c'è il servizio associato..   I poliziotti di Massa confermano il loro intervento, ma lo confermano anche gli esercenti della zona che con i vigili hanno parlato. È tutto documentato.
Solo bugie dal vice gatto e la stanca volpe.

4) La Prefettura ci da ragione e scarica il Comune, ribadendo la pericolosità e la necessità di maggiori controlli.

5) Ovvio il servizio associato tra cinque comuni in Valdinievole, e anche il fatto che fino a poche settimane fa il responsabile di Polizia per Chiesina  fosse il comandante di Ponte Buggianese dott. Miniati, (è stato assunto un responsabile a Chiesina) altrimenti perché ci saremmo rivolti all'assessore "alla Polizia Municipale di Ponte Buggianese"? 
Fa acqua anche la logica.

6) Mentono sapendo di mentire: vogliono inserire un senso unico in Chiesanuova, invece di applicare la legge già presente, ma i chiesanuovesi sono d'accordo?
Il Comune ha appena dato incarico a privato ingegnere esterno per valutare l'impatto della differente viabilità sulla circolazione stradale, con costo di 2.600 euro (come si vede in documento) a carico di tutti i chiesinesi, altro che "gli uffici tecnici ci stanno lavorando da un anno".

7) Sui lampioni a Chiesanuova ha firmato anche la mia famiglia. Si possono elogiare pubblicamente le due signore che hanno preso iniziativa, oppure ci vuole il permesso dei vertici del comune?
Riposatevi, è meglio per tutti.

Comitato Chiesanuova Sicura
Valentino Tognetti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: