Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Rimonta Estra contro Scafati si ferma a 45" dalla fine

16/10/2023 - 9:40

L’Estra Pistoia non sblocca la propria classifica e deve alzare bandiera bianca anche al “PalaMangano” contro una Givova Scafati che ha controllato il match per larghi tratti ma nel finale la rimonta dei biancorossi, guidati da una serata da super star del rientrante Jordon Varnado e da un buon secondo tempo di Charlie Moore, è arrivata soltanto fino al -3 sull’80-77 a 45″ dalla fine con Hawkins. Estra che è stata affossata dalla super partita di David Logan (29 punti in 29′ giocati) che si è voluto vendicare, sportivamente parlando, dell’uscita dai playoff di A2 l’anno scorso proprio contro Pistoia. Adesso una settimana di lavoro per affrontare la sfida di domenica, di nuovo al PalaCarrara (palla a due ore 19.30), contro la Germani Brescia, una delle squadre attualmente al comando della graduatoria dopo tre partite.


Primo tempo. Coach Nicola Brienza ritrova Jordon Varnado al debutto in Lba ma parte dalla panchina e quindi il quintetto è quello già visto finora. La strada, però, appare subito in salita: al 3′ e al 4′ sia Moore che Hawkins si trovano già con due falli e quindi si devono gestire maggiormente. Nel frattempo Scafati prova un primo allungo sull’11-4 (con Rivers) ma appena entra Varnado è una furia: 5 punti in 30″, duello a distanza con Logan ed all’8′ è 15-13. Arbitri fiscalissimi nel fischiare un tecnico allo stesso 23 pistoiese che si riscatta con l’ultima tripla a segno del primo quarto che finisce sul 21-16 per i padroni di casa.


Il secondo periodo si apre con un tecnico alla panchina di casa dopo un fallo su tiro da tre sempre di Varnado (21-19) ma è l’ultimo punto di contatto fra le due squadre: Scafati alza i giri del motore in attacco con la difesa dell’Estra che non fa quel che sa ed al 13′ è 30-19. E quando anche Gentile inizia a farsi sentire in attacco si arriva al massimo vantaggio (37-23). Solo al 17′ c’è la prima tripla di Willis (39-28) che fa da preludio all’intervallo lungo sul 43-30 per Scafati.


Secondo tempo. L’Estra esce dagli spogliatoi con la marcia giusta e piazza, in poco più di un minuto, un parziale di 7-0 con Moore e Hawkins (43-37) che dà fiducia. Ogbeide prova a lasciare il segno nel pitturato ma Logan è incontenibile ed anche Pinkins arriva presto a quota 20 punti personali (56-46 al 26′). Va a referto anche Saccaggi per riavvicinare i biancorossi ma l’ennesima bomba di Logan ed un 2+1 di Lottie a 2″ dal 30′ scrivono 65-53 sul tabellone.


Nonostante una maggiore fluidità offensiva, e maglie più strette in difesa (anche se alla fine Estra perderà la lotta a rimbalzo 41-26), il divario resta sempre importante e, nonostante cinque punti di Varnado in 10 secondi (69-60), l’Estra si ritrova ancora a rincorrere un imprendibile Logan (74-60) al 33′. Moore, e ancora Varnado, però non ci stanno ed al 37′ è 74-70 con la partita completamente riaperta, ma qualche ingenuità difensiva consente a Nunge di segnare fin troppo e quando Hawkins fa 2+1 (80-77) a 45″ dalla fine la squadra ci crede ma è ancora Logan a chiudere i conti fino all’85-77 finale.

 

Il tabellino di Givova Scafati – Estra Pistoia

parziali: (21-16, 43-30, 65-53)

 

Scafati: Lottie 7, Gentile 8, Mouaha, Pinkins 20, De Laurentiis 2, Rossato, Logan 29, Robinson 4, Rivers 7, Nunge 8, Pini ne. All.: Sacripanti


Pistoia: Willis 6, Della Rosa, Moore 18, Dembelé ne, Saccaggi 2, Del Chiaro, Varnado 24, Wheatle 6, Hawkins 7, Ogbeide 14. All.: Brienza


Arbitri: Lanzarini (Bologna), Quarta (Torino), Dori (Venezia)


Note: Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo tecnico: Varnado (PT) al 8’30”; panchina di Scafati al 10’30”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: