Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Sono in scadenza le iscrizioni per il Centro estivo 2024 che, come ogni anno, l’amministrazione comunale di Monsummano Terme organizza per bambine e bambini degli istituti cittadini.
I Centri estivi, previsti nel mese di luglio, si svolgeranno dal lunedì al venerdì e saranno divisi secondo fasce di età ed istituti frequentati. Un Centro estivo per bambini e bambine dai 3 ai 5 anni presso la scuola dell'infanzia “G.Falcone” e un Centro estivo per gli alunni e le alunne della scuola primaria e secondaria di primo grado presso la scuola primaria “Mechini-Fucini” e una scuola secondaria di I grado del territorio.
Per le iscrizioni è attiva sul sito del Comune di Monsummano Terme la piattaforma che consente la presentazione della domanda in modalità online al seguente indirizzo https://www.comune.monsummano-terme.pt.it nella sezione “Servizi Online” - “Servizi scolastici”.
La domanda potrà essere compilata soltanto previa registrazione alla piattaforma dei servizi scolastici attraverso lo Spid. Per chi ne fosse sprovvisto sarà possibile recarsi, previo appuntamento telefonando al numero 0572/959201, presso l'ufficio pubblica istruzione, dove sarà attivata una postazione con l'assistenza di un operatore per aiutare il cittadino in difficoltà. Le chiamate possono essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 17.
Nel caso in cui il numero di domande di partecipazione risulti superiore ai posti disponibili, circa 80 per il campo estivo dei bambini e delle bambine dai 3 ai 5 anni e circa 105 per gli alunni e le alunne dai 6 ai 14 anni, sarà redatta una graduatoria in base ai criteri indicati nella delibera annuale della Giunta comunale.
Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio scuola al numero 0572-959201