Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Presentazione della lista "Patto per la città"

18/4/2024 - 17:28

Ettore Severi e Andrea Bonvicini annunciano la presentazione della loro lista per le elezioni amministrative di giugno.

 

"Patto per la città è una lista civica che nasce a Montecatini Terme nel 2024, in vista delle elezioni comunali del nuovo sindaco. Patto privo di simboli politici, che vede capolista Ettore Severi con prospettive di vicesindaco e appoggio al candidato sindaco designato Edoardo Fanucci, che affiancherà Patto per la città con altre due liste: Fanucci sindaco e  Insieme Brancoli con Fanucci sindaco. Tutti cittadini molto conosciuti con esperienze amministrative e professionali  consolidate negli anni, con radici imprenditoriali forti.

 

Patto per la città è un progetto ambizioso nato dal forte impegno dei commercianti cittadini e da Andrea Bonvicini presente in lista, che da anni  porta avanti con il suo comitato, le esigenze di una città che può trasformarsi e tornare a essere leader nel settore turistico termale, congressuale,  sportivo  e organizzata in ogni ambito, soprattutto pulita, ben curata, sicura e dove vivere è un privilegio. 

 

L’ospitalità alberghiera e le strutture ricettive dovranno tornare a essere il motore cittadino insieme a un settore del benessere organizzato e leader in Europa, capace di attrarre turismo di qualità. 

 

La lista Patto per la città è soprattutto a trazione commercianti. Composta da  persone con una visione moderna del sistema città. Imprenditori che nel tempo hanno saputo dimostrare le proprie capacità manageriali, miste di tenacia e volontà anche in momenti storici complicati. Tutti insieme per sostenere tanti progetti, senza ambire alle poltrone.  

 

Una sfida da vincere a tutti i costi per portare avanti decine di progetti, tra i quali: completamento di viale Verdi dal punto di vista della funzionalita e aggiornamento degli stabilimenti termali con un progetto attualizzato, realizzabile e duraturo nel tempo, calendario degli eventi da consolidarsi anno dopo anno e sempre consultabile a disposizione del turista; piano della sicurezza; piano del traffico; piano delle funzioni per limitare le attività che degradano il territorio; via dell’arte e iniziative del calendario a trazione culturale".

 

L'appuntamento è per sabato 20 aprile ore 12,30 in piazza del Popolo 10 (lato Monte dei Paschi).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: