In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.
Grande successo per la Montecatini Marathon Asd alla Prato Half Marathon - campionato toscano di mezza maratona Fidal, svoltasi domenica 14 aprile. Cielo senza nuvole, sole splendente e temperature estive sono state il contorno di una calda mattinata di sport, resa ancor più bollente dagli ottimi risultati che gli “orange”, cosi soprannominati, hanno portato a casa.
Alla partenza delle 9:30, davanti il Castello dell’Imperatore, più di mille atleti provenienti da tutta Italia. Ma è all’arrivo che gli “orange” hanno fatto la differenza. Alla fine dei 21km la Montecatini Marathon è arrivata prima in tre categorie ottenendo rispettivamente tre campioni toscani Fidal.
Gli atleti premiati sono stati, in ordine di arrivo, Giuseppe Guadagnini campione toscano cat. SM60 che ha terminato la corsa in 1h:26m:44s, Marina Ratto campionessa toscana cat. SF40 arrivata al traguardo in 1h:35m:39s e Patrizia Fera campionessa toscana cat. SF60 che ha finalizzato la mezza maratona in 2h:08m:09s. Menzione d’onore al primo classificato della squadra Giuseppe Massaro che taglia il traguardo per tredicesimo nell’ottimo tempo di 1h:16m:28s.
Oltre gli ottimi posizionamenti, la Montecatini Marathon Asd raggiunge il quarto posto come squadra con il maggior numero di atleti iscritti alla gara e un ringraziamento speciale per questo risultato va a tutti gli atleti che hanno deciso di cimentarsi in questa corsa e ai numerosi iscritti che hanno fatto il tifo per i loro compagni in gara.
Una domenica non solo per runner. Infatti, un folto gruppo di camminatori “orange” si è cimentato nella Orvieto Walking Marathon, una 42km immersa nei bellissimi paesaggi Umbri. Quasi 10 ore di camminata tra uliveti, panorami caratteristici e prodotti enogastronomici tipici. Montecatini Marathon non è solo corsa, ma anche una tranquilla camminata con amici alla scoperta di paesaggi unici.