Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 17/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vorrei fare una precisazione al mio articolo . I soldi a cui mi riferivo erano per la realizzazione del Progetto da noi pagato allo Studio Cipriani e non per la relizzazione dell'opera , ma quello che .....
CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

BASKET

Si apre la stagione del grande basket in Valdinievole con il tradizionale appuntamento della 24 ore di Basket, appuntamento benefico giunto alla sedicesima edizione, i cui proventi sono devoluti interamente in beneficenza.

BASKET

Primo derby stagionale per la Gioielleria Mancini che affronta per la prima volta, in incontri ufficiali, la Cestistica Pescia del coach monsummanese Maurizio Traversi e dell’ex Romano.

CALCIO

Parte ufficialmente sabato 14 settembre, con l'open day allo Stadio Mariotti, il programma di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo.

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Successo della Festa dello Sport, tra un mese l’intitolazione a Cesare Brunelli del "Sussidiario"

14/9/2018 - 16:18

Sono giorni importanti per lo sport pesciatino. Mentre ricorrono i tre anni dalla consegna del rinnovato Palasport, si avvicinano i lavori di restyling dello Stadio dei Fiori, l’inaugurazione e l’intitolazione a Cesare Brunelli del nuovo Sussidiario in erba sintetica, la città ha vissuto con grande partecipazione la Festa dello Sport 2018.
La duplice giornata dedicata alla promozione dello sport cittadino è iniziata sabato con un convegno molto partecipato al Palagio, intitolato “I valori dello sport, integrazione, lealtà e rispetto”, organizzato dall’amministrazione comunale insieme al comitato toscano sport paralimpici.
Dopo i saluti del sindaco Oreste Giurlani, dell’assessore Fabio Bellandi e del presidente regionale paralimpico Massimo Porciani, sono intervenuti Carolina Salvestrini, della Gesam Gas e Luce Le Mura di basket femminile, Denise Cavallini dell’Atletica Pescia, Fabrizio Ercolini ex giocatore di basket in A1, tutti pesciatini che si sono ampiamente distinti nella pratica sportiva.
Dopo di loro sono intervenute diverse società locali, le stesse, una ventina, che hanno poi animato, la domenica, la giornata dello sport che ha visto, nelle varie postazioni del parco fluviale, la partecipazione di almeno 1500 persone, nell’arco dell’intera giornata di attività.
Intanto, in attesa della partenza dei lavori allo Stadio dei Fiori, sta per essere inaugurato il nuovo impianto sussidiario, realizzato grazie anche al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. La struttura ha un nuovo fondo in sintetico che permetterà un’attività sportiva migliore e priva dei condizionamenti atmosferici. L’impianto verrà intitolato, appena arriverà a compimento l’iter necessario, alla memoria di Cesare Brunelli, un dirigente che ha legato indissolubilmente il suo nome alla promozione della pratica sportiva a Pescia.
“Considerato che sin dagli anni 50 ‘Cesarino’ ha dedicato la propria attività calcistica alla squadra pesciatina- si legge nella delibera della giunta municipale con la quale si è attivato l’iter per l’intitolazione- avendo ben chiara l’importanza del settore giovanile in una società di calcio e seguendo tutte le innovazioni dei tempi, tanto da portare la squadra a ottenere ottimi risultati agonistici, insieme al suo impegno di educatore di moltissimi giovani, sulla base di importanti valori di etica sportiva e di grande passione”.
Tutto questo è stato illustrato durante una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Giurlani e l’assessore Bellandi, insieme al presidente del Pescia Calcio Alessandro Lucherini, che ha confermato che la giornata scelta per l’inaugurazione del sussidiario è il prossimo 14 ottobre, quando verranno anche ufficialmente presentate le squadre e gli oltre 300 tesserati del glorioso sodalizio pesciatino, che il prossimo anno potrà fregiarsi del prestigioso titolo di Scuola Calcio Élite.
Bellandi e Giurlani hanno ricordato, non senza commozione, l’atleta Silvia Tamarri recentemente e tragicamente scomparsa e hanno ricordato i prossimi impegni nell’ambito dell’impiantistica sportiva , ovvero la semina del campo di Veneri che sarà oggetto anche di altri interventi, l’investimento per la palestra degli Alberghi e un maggiore coinvolgimento delle scuole nell’ambito sportivo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: