Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:11 - 20/11/2018
  • 686 utenti online
  • 37160 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Buona la prima per l’ormai collaudato team del Luctor Cage Fighting capitanato da Falco Pietro, Alberto Tesi, Francesco Gori ed Elia Gentili.

VOLLEY

Dopo due vittorie consecutive nei “derby” tra pari età, arriva lo stop che ci può stare per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano, appena la seconda sconfitta piena in sei gare nel campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica della Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole. 56 medaglie (28 ori, 14 argenti e 14 bronzi) e secondo posto nella classifica di società al 34° trofeo "Fiammetta" disputato alla piscina comunale di Certaldo.

BASKET

Terzo derby stagionale per i ciabattini che si trovano di fronte il Lella Basket Pistoia per la gara valevole per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Che delusione; amara trasferta della società Montecatini Avis in Maremma. La squadra è stata sconfitta a opera della squadra di casa della società Follonichese, una formazione su la carta molto inferiore ai termali.

VOLLEY

Dopo l'ottima affermazione contro le pari età del Chianti Volley, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano cerca conferme nel campionato senior di volley femminile.

BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

none_o

Dal 17 novembre al 1 dicembre Maurizio Nannini presenta la mostra "La memoria visiva della pianta...e non solo".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Luis Sepùlveda.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
PESCIA
Successo della Festa dello Sport, tra un mese l’intitolazione a Cesare Brunelli del "Sussidiario"

14/9/2018 - 16:18

Sono giorni importanti per lo sport pesciatino. Mentre ricorrono i tre anni dalla consegna del rinnovato Palasport, si avvicinano i lavori di restyling dello Stadio dei Fiori, l’inaugurazione e l’intitolazione a Cesare Brunelli del nuovo Sussidiario in erba sintetica, la città ha vissuto con grande partecipazione la Festa dello Sport 2018.
La duplice giornata dedicata alla promozione dello sport cittadino è iniziata sabato con un convegno molto partecipato al Palagio, intitolato “I valori dello sport, integrazione, lealtà e rispetto”, organizzato dall’amministrazione comunale insieme al comitato toscano sport paralimpici.
Dopo i saluti del sindaco Oreste Giurlani, dell’assessore Fabio Bellandi e del presidente regionale paralimpico Massimo Porciani, sono intervenuti Carolina Salvestrini, della Gesam Gas e Luce Le Mura di basket femminile, Denise Cavallini dell’Atletica Pescia, Fabrizio Ercolini ex giocatore di basket in A1, tutti pesciatini che si sono ampiamente distinti nella pratica sportiva.
Dopo di loro sono intervenute diverse società locali, le stesse, una ventina, che hanno poi animato, la domenica, la giornata dello sport che ha visto, nelle varie postazioni del parco fluviale, la partecipazione di almeno 1500 persone, nell’arco dell’intera giornata di attività.
Intanto, in attesa della partenza dei lavori allo Stadio dei Fiori, sta per essere inaugurato il nuovo impianto sussidiario, realizzato grazie anche al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. La struttura ha un nuovo fondo in sintetico che permetterà un’attività sportiva migliore e priva dei condizionamenti atmosferici. L’impianto verrà intitolato, appena arriverà a compimento l’iter necessario, alla memoria di Cesare Brunelli, un dirigente che ha legato indissolubilmente il suo nome alla promozione della pratica sportiva a Pescia.
“Considerato che sin dagli anni 50 ‘Cesarino’ ha dedicato la propria attività calcistica alla squadra pesciatina- si legge nella delibera della giunta municipale con la quale si è attivato l’iter per l’intitolazione- avendo ben chiara l’importanza del settore giovanile in una società di calcio e seguendo tutte le innovazioni dei tempi, tanto da portare la squadra a ottenere ottimi risultati agonistici, insieme al suo impegno di educatore di moltissimi giovani, sulla base di importanti valori di etica sportiva e di grande passione”.
Tutto questo è stato illustrato durante una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Giurlani e l’assessore Bellandi, insieme al presidente del Pescia Calcio Alessandro Lucherini, che ha confermato che la giornata scelta per l’inaugurazione del sussidiario è il prossimo 14 ottobre, quando verranno anche ufficialmente presentate le squadre e gli oltre 300 tesserati del glorioso sodalizio pesciatino, che il prossimo anno potrà fregiarsi del prestigioso titolo di Scuola Calcio Élite.
Bellandi e Giurlani hanno ricordato, non senza commozione, l’atleta Silvia Tamarri recentemente e tragicamente scomparsa e hanno ricordato i prossimi impegni nell’ambito dell’impiantistica sportiva , ovvero la semina del campo di Veneri che sarà oggetto anche di altri interventi, l’investimento per la palestra degli Alberghi e un maggiore coinvolgimento delle scuole nell’ambito sportivo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: