Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Polizia penitenziaria in stato di agitazione: "Carenza di personale, turni massacranti e straordinari non pagati"

1/4/2024 - 10:16

Il capo di gabinetto della prefettura, Lorenzo Botti, ha ricevuto i rappresentanti sindacali della polizia penitenziaria di Pistoia. All’incontro sono intervenuti Salvatore Pantaleo e Pasquale Nacca per il Sappe, Domenico Monardo per la Uil Pa, Andrea Quadrini per il Sinappe, Gerardo Morante per la Fns Cisl, Luigi Ammirevole per la Cgil Fp e Tommaso Felago per l’ Asppe (Consipe).


Al centro del confronto, sono state esposte le varie problematiche riscontrate all’interno della casa circondariale. In risalto la grave situazione della carenza di personale.


In relazione a quanto esposto sopra, i sindacati hanno richiesto un aumento del numero degli agenti evidenziando anche la grave carenza del personale femminile, lamentando nel contempo l’accorpamento di più posti di servizio in capo a un solo agente che si ritrova a svolgere contemporaneamente tre posti di servizio.

 

La delegazione sindacale ha avanzato anche la richiesta di ricevere il pagamento degli straordinari datati 2023, non ancora saldati dal Provveditorato Toscana/Umbria visto anche che il personale viene costretto a lavorare con turni massacranti senza la garanzia di poter fruire dei riposi e del congedo ordinario non ancora fruito e da dover smaltire, riferito anche agli anni 2022 e 2023.


Il confronto della data odierna è stato molto apprezzato dai rappresentati della polizia penitenziaria, in quanto il capo di gabinetto della prefettura, ha compiutamente compreso le problematiche esposte e ha manifestato anche a nome del prefetto la propria vicinanza al Corpo di polizia penitenziaria della casa circondariale pistoiese.


Premesso quanto sopra, la delegazione ha però dichiarato che, vista l’assoluta assenza di risposte da parte della propria amministrazione a livello regionale, lo stato di agitazione del personale continua e auspica un confronto con quest’ultima innanzi al prefetto di Pistoia.


La delegazione sindacale ha inoltre affermato che suo malgrado, riguardo all’assenza dei pagamenti degli straordinari arretrati, in caso di assenza di risposte concrete da parte del Provveditorato regionale, in data 2 aprile dovrà dare mandato a proprie spese a un legale che prenderà in carico la situazione per un’ingiunzione dei pagamenti.


Botti, il quale riferirà la questione al prefetto, ha garantito massima collaborazione tra le parti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: