Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Polizia penitenziaria in stato di agitazione: "Carenza di personale, turni massacranti e straordinari non pagati"

1/4/2024 - 10:16

Il capo di gabinetto della prefettura, Lorenzo Botti, ha ricevuto i rappresentanti sindacali della polizia penitenziaria di Pistoia. All’incontro sono intervenuti Salvatore Pantaleo e Pasquale Nacca per il Sappe, Domenico Monardo per la Uil Pa, Andrea Quadrini per il Sinappe, Gerardo Morante per la Fns Cisl, Luigi Ammirevole per la Cgil Fp e Tommaso Felago per l’ Asppe (Consipe).


Al centro del confronto, sono state esposte le varie problematiche riscontrate all’interno della casa circondariale. In risalto la grave situazione della carenza di personale.


In relazione a quanto esposto sopra, i sindacati hanno richiesto un aumento del numero degli agenti evidenziando anche la grave carenza del personale femminile, lamentando nel contempo l’accorpamento di più posti di servizio in capo a un solo agente che si ritrova a svolgere contemporaneamente tre posti di servizio.

 

La delegazione sindacale ha avanzato anche la richiesta di ricevere il pagamento degli straordinari datati 2023, non ancora saldati dal Provveditorato Toscana/Umbria visto anche che il personale viene costretto a lavorare con turni massacranti senza la garanzia di poter fruire dei riposi e del congedo ordinario non ancora fruito e da dover smaltire, riferito anche agli anni 2022 e 2023.


Il confronto della data odierna è stato molto apprezzato dai rappresentati della polizia penitenziaria, in quanto il capo di gabinetto della prefettura, ha compiutamente compreso le problematiche esposte e ha manifestato anche a nome del prefetto la propria vicinanza al Corpo di polizia penitenziaria della casa circondariale pistoiese.


Premesso quanto sopra, la delegazione ha però dichiarato che, vista l’assoluta assenza di risposte da parte della propria amministrazione a livello regionale, lo stato di agitazione del personale continua e auspica un confronto con quest’ultima innanzi al prefetto di Pistoia.


La delegazione sindacale ha inoltre affermato che suo malgrado, riguardo all’assenza dei pagamenti degli straordinari arretrati, in caso di assenza di risposte concrete da parte del Provveditorato regionale, in data 2 aprile dovrà dare mandato a proprie spese a un legale che prenderà in carico la situazione per un’ingiunzione dei pagamenti.


Botti, il quale riferirà la questione al prefetto, ha garantito massima collaborazione tra le parti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: