Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Roster corto, Gioielleria Mancini va ko a Fucecchio

28/3/2024 - 12:38

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

 

La cronaca della partita

Gazzarrini apre la sfida imitato da Berti poi a Menichetti va a segno in tap-in per il 6-0 iniziale. Il primo canestro monsummanese arriva solo dopo oltre quattro minuti ad opera di Danesi ma Menichetti risponde sull’altro lato del campo. Ghiarè piazza la bomba poi Gazzarrini va a canestro. Monsummano prova a reagire ma Fucecchio risponde colpo su colpo. Vettori colpisce da tre poi Lepori va a segno in entrata. Calderaro dalla lunetta per il -4 poi Cellerini accorcia ulteriormente fissando il punteggio alla fine del primo periodo sul 17-15.

 

Mori apre il secondo periodo, Giusti risponde con quattro punti consecutivi e la partita torna in parità. Subito dopo Cellerini effettua il sorpasso e coach Rastelli ricorre al minuto di sospensione. Alla ripresa Ghiarè piazza la bomba ma Cellerini risponde dalla media. Spinelli va a segno ma un ispirato Cantrè prima piazza la bomba e subito dopo va a segno in entrata. Menichetti segna dalla media ma stavolta è Cellerini a piazzare il tiro pesante. Menichetti segna cinque punti consecutivi e la partita torna di nuovo in parità. Momento favorevole per Fucecchio che va a segno da tre con Berti ma Danesi risponde con la stessa moneta. Calderaro riporta avanti i ciabattìni ma Menichetti colpisce da tre. La bomba di Gazzarrini fissa il risultato al riposo lungo sul 41-37.

 

Ghiarè riapre le ostilità poi Gazzarrini piazza la bomba per il +10 Biancoverde. Lepori e Meacci accorciano le distanze a -4 poi Lepori in entrata accorcia ulteriormente. Mori rompe il digiuno ma Lepori realizza da tre. Ghiarè risponde da tre subito imitato da Gazzarrini. Danesi infila dalla lunga distanza ma Mori risponde con la stessa moneta fissando il risultato sul 58-52.

 

Mori va a segno in apertura dell’ultimo periodo poi Menichetti per il nuovo +10. Ghiarè ruba palla e va a canestro e coach Matteoni chiama il time-out. Cantrè rompe il break di Fucecchio ma Ghiarè va ancora a segno. Ancora una bomba di Cantrè poi Lepori va a segno su un bell’assist di Cellerini. Meacci va a canestro ma seguono minuti preziosi in cui nessuno delle due squadre va a canestro. Berti va a segno ma Cellerini non si arrende e piazza la bomba del -4. Le energie però sono finite e gli ultimi attacchi delle due squadre sono sterili. La partita si conclude con il punteggio di 68-64.

 

Non è un periodo fortunato, i continui infortuni a cui si aggiunge anche la squalifica di Tommei, continuano a minare l’ottimo lavoro dello staff tecnico sempre alle prese con allenamenti a scartamento ridotto. Le note positive, nonostante i risultati negativi degli ultimi tempi, sono evidenti. Nonostante le assenze la squadra continua a dare l’anima, mai arrendevole di fronte alle avversità. Una nota di merito per i giovani ciabattini autori di una notevole crescita da inizio stagione. Nella partita di ieri sera i giovani Cantrè, Cellerini e Lepori si sono caricati letteralmente la squadra sulle spalle.

 

Folgore Fucecchio 68 Gioielleria Mancini Shoemakers 64

Parziali: 17-15; 41-37; 58-52.

 

Folgore Fucecchio: Gatoni ne, Mbaye ne, Foschi ne, Mori 9, Gazzarrini 14, Spinelli 4, Tamburini, Berti 8, Chiti, Menichetti 16, Orsucci, Ghiarè 17. All.: Rastelli

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 8, Formato ne, Cantrè 10, Meacci 6, Calderaro 4, Vettori 6, Lepori 11, Giusti 6, Boccardo ne, Cellerini 13, Manetti ne. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: