Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Roster corto, Gioielleria Mancini va ko a Fucecchio

28/3/2024 - 12:38

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

 

La cronaca della partita

Gazzarrini apre la sfida imitato da Berti poi a Menichetti va a segno in tap-in per il 6-0 iniziale. Il primo canestro monsummanese arriva solo dopo oltre quattro minuti ad opera di Danesi ma Menichetti risponde sull’altro lato del campo. Ghiarè piazza la bomba poi Gazzarrini va a canestro. Monsummano prova a reagire ma Fucecchio risponde colpo su colpo. Vettori colpisce da tre poi Lepori va a segno in entrata. Calderaro dalla lunetta per il -4 poi Cellerini accorcia ulteriormente fissando il punteggio alla fine del primo periodo sul 17-15.

 

Mori apre il secondo periodo, Giusti risponde con quattro punti consecutivi e la partita torna in parità. Subito dopo Cellerini effettua il sorpasso e coach Rastelli ricorre al minuto di sospensione. Alla ripresa Ghiarè piazza la bomba ma Cellerini risponde dalla media. Spinelli va a segno ma un ispirato Cantrè prima piazza la bomba e subito dopo va a segno in entrata. Menichetti segna dalla media ma stavolta è Cellerini a piazzare il tiro pesante. Menichetti segna cinque punti consecutivi e la partita torna di nuovo in parità. Momento favorevole per Fucecchio che va a segno da tre con Berti ma Danesi risponde con la stessa moneta. Calderaro riporta avanti i ciabattìni ma Menichetti colpisce da tre. La bomba di Gazzarrini fissa il risultato al riposo lungo sul 41-37.

 

Ghiarè riapre le ostilità poi Gazzarrini piazza la bomba per il +10 Biancoverde. Lepori e Meacci accorciano le distanze a -4 poi Lepori in entrata accorcia ulteriormente. Mori rompe il digiuno ma Lepori realizza da tre. Ghiarè risponde da tre subito imitato da Gazzarrini. Danesi infila dalla lunga distanza ma Mori risponde con la stessa moneta fissando il risultato sul 58-52.

 

Mori va a segno in apertura dell’ultimo periodo poi Menichetti per il nuovo +10. Ghiarè ruba palla e va a canestro e coach Matteoni chiama il time-out. Cantrè rompe il break di Fucecchio ma Ghiarè va ancora a segno. Ancora una bomba di Cantrè poi Lepori va a segno su un bell’assist di Cellerini. Meacci va a canestro ma seguono minuti preziosi in cui nessuno delle due squadre va a canestro. Berti va a segno ma Cellerini non si arrende e piazza la bomba del -4. Le energie però sono finite e gli ultimi attacchi delle due squadre sono sterili. La partita si conclude con il punteggio di 68-64.

 

Non è un periodo fortunato, i continui infortuni a cui si aggiunge anche la squalifica di Tommei, continuano a minare l’ottimo lavoro dello staff tecnico sempre alle prese con allenamenti a scartamento ridotto. Le note positive, nonostante i risultati negativi degli ultimi tempi, sono evidenti. Nonostante le assenze la squadra continua a dare l’anima, mai arrendevole di fronte alle avversità. Una nota di merito per i giovani ciabattini autori di una notevole crescita da inizio stagione. Nella partita di ieri sera i giovani Cantrè, Cellerini e Lepori si sono caricati letteralmente la squadra sulle spalle.

 

Folgore Fucecchio 68 Gioielleria Mancini Shoemakers 64

Parziali: 17-15; 41-37; 58-52.

 

Folgore Fucecchio: Gatoni ne, Mbaye ne, Foschi ne, Mori 9, Gazzarrini 14, Spinelli 4, Tamburini, Berti 8, Chiti, Menichetti 16, Orsucci, Ghiarè 17. All.: Rastelli

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 8, Formato ne, Cantrè 10, Meacci 6, Calderaro 4, Vettori 6, Lepori 11, Giusti 6, Boccardo ne, Cellerini 13, Manetti ne. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: