Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nuova gestione e rilancio delle Terme, Severi (Patto per load città): “Sì a due emendamenti parlamentari”

27/3/2024 - 17:15

Non è un semplice desiderio bensì una proposta concreta quella di una nuova gestione e di un vero rilancio delle terme di Montecatini. A sottolinearlo è Ettore Severi, promotore della lista “Patto per la città” a sostegno della candidatura di Edoardo Fanucci sindaco, che individua questo strumento in due emendamenti presentati in Parlamento proprio in questi giorni che rientrano nel Pnrr.

 

"Il primo riguarda un credito d’imposta pari al 50% delle spese effettuate per la riqualificazione e il rilancio degli impianti termali, riconosciuto per tre anni, dal 2024 al 2026, con un tetto massimo di 250mila euro per ogni beneficiario", spiega Severi.

 

"Il secondo invece prevede uno sconto dell’Iva e offre la possibilità alle aziende termali di dedurre, fino alla fine del 2027, l’Iva per i costi finalizzati all’acquisizione, realizzazione, ampliamento, ristrutturazione di immobili destinati all’esercizio dell’attività delle aziende termali, nonché per i costi sostenuti dalle aziende per ampliare le attività e l’Iva per gli investimenti”.

 

Due proposte che Severi condivide e che vuol sostenere: “Insieme alla coalizione elettorale che rappresento, continuerò a sostenerne l’approvazione, per incentivare lo sviluppo economico della nostra città”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2024 - 17:56

AUTORE:
Joe Squillo

Mi vedo costretto a dissentire sul taglio della mia risposta circa il nik scelto dal nostro sottoverga .,
Sopravvivo ugualmente . Viva gli Squallor.

30/3/2024 - 8:35

AUTORE:
Sottoverga

Per erudire coloro che pur atteggiandosi a profondi conoscitori della vita montecatinese in realtà risultano più preparati sul cinema , dicesi "SOTTOVERGA" la zona abitativa situata a Sud della linea ferroviaria. La zona da sempre considerata di serie B , zona operaia e con forte presenza di immigrati....una zona "difficile" ma piena di vita e rapporti umani.

29/3/2024 - 15:26

AUTORE:
Bibi

Addirittura! Nemmeno prendere per il ...
Sottoverga ?!
SottoVerga ??
Ma un dizionario lo hai mai consultato per capire cosa hai scelto per firmarti ?
Ti ricordi "Scuola di polizia " e il capitano rimasto addormentato sotto il sole e la scritta sul petto ?
Hai scelto la stessa cosa Se sotto la neve... pane?
Detto questo il problema è un acquario dei soliti pescicani che seguitano ad ammantarsi di glorie passate e di manovre mai dismesse per chi ha sempre fatto politiche ed il cui risultato è la situazione di oggi .
Tutti si propongono di salvare la Patria facendo mucchio intorno a Italia viva .
Ai bagnaioli non è bastato cinque anni di lega ed ora cercano il nuovo in avvocati ottantenni .
Auguroni .

29/3/2024 - 7:38

AUTORE:
Sottoverga

Cara Joe Squillo , cantante di qualche anno fa , personaggio poliedrico. La canzone l'abbiamo già ascoltata da un certo Bibi , a cui piace ripeterla a scadenza fissa . Essendo un tuttologo , profeta per dono divino , laureato alla Bocconi ..non c'è che da ascoltare...

28/3/2024 - 20:11

AUTORE:
Biella

Forza Fanucci, forza Severi, proviamoci far ripartire questa città addormentata

28/3/2024 - 15:50

AUTORE:
Joesquillo

Quando mi capita di leggere , bravo Fanucci , io ti voto , solo tu puoi salvare la città e simili stucchevoli dichiarazioni di amorosi sensi, ,mi domando come certa gente voti senza capire cosa fa.
Qui non ci troviamo di fronte al normale comportamento di candidati che promettono cose che si realizzeranno solo in minima parte .
E la regola di qualsiasi elezione .
Ma in questo caso abbiamo a che fare con gente che ignora volutamente che la Società proprietaria delle Terme è in mano al curatore fallimentare e quindi promette la gestione di cose di cui non ha disponibilità .
Se fossi un giurista , prenderei in considerazione ipotesi che non dico .
Questo lo stato dell arte .mentre le molotov bruciano i locali e si trovano morti abbandonati, senza una parola da parte di questa gente che vuole accaparrarsi seggiolone e seggiole .
E per Fanucci che consuma miscela con la Vespa , niente di nuovo ....

28/3/2024 - 14:47

AUTORE:
Bueno

Direi ottime notizie, non ci lasciamo scappare l'occasione

28/3/2024 - 12:56

AUTORE:
luciano

Ma Fanucci, Severi e compagnia lo sanno che c'è una procedura di fallimento in corso con scadenze e vincoli ben precisi ???
Perchè mi pare che vivano in un'altra città, poi ilsig Severi non era il sindaco all'epoca del progetto Fuksas ???

28/3/2024 - 9:57

AUTORE:
Sellerona

Sono contenta di rivedere in pista il nostro grande ex sindaco!

28/3/2024 - 9:29

AUTORE:
Bibi

Spesso leggendo i ragionamenti dei candidati e dei loro sostenitori, vado in crisi .

Non capisco se leggo ragionamenti di persone serie , o di venditori di auto usate che consumano 5 Kili d olio al km.

Tutti parlano del futuro delle terme e come , in caso di vittoria le gestiranno .

Probabilmente pensano che la storia dell asta e del fallimento, sia una sciocchezza della quale non ha senso nemmeno parlare.

Forse hanno ragione , anche perché se le terme sono in mano ad un curatore , molti di quelli che fanno i padroni di beni in vendita per il ristoro dei creditori .effettivi proprietari di fatto ,sono fra quelli che hanno avuto notevole peso in questa situazione .

Ma veramente gli elettori voteranno per questi personaggi che promettono di ben gestire quello che non appartiene loro ?

Il più attivo , arrivò addirittura ad indicare chi nel dettaglio avrebbe dovuto acquistare singole unità ora in asta e come modificarne l uso secondo il suo parere e desiderio .
Ma che gente è questa ed in che mondo vive ?