Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Scuola, da Fondazione Caript contributi per 275mila euro per realizzare spazi, allestire laboratori, innovare didattica

22/3/2024 - 13:14

Dare l'opportunità di realizzare progetti innovativi per la didattica, dotarsi di nuove strutture o adeguarne di già esistenti, attivare interventi per migliorare l'apprendimento e promuovere il coinvolgimento degli studenti. Sono gli obiettivi del nuovo bando Scuole in movimento, aperto da Fondazione Caript che mette a disposizione degli istituti scolastici pistoiesi 275mila euro.

Al bando possono partecipare tutte le scuole, da quelle dell'infanzia alle superiori, che hanno sede in provincia di Pistoia e gli istituti privati parificati del territorio. Ciascuna scuola può concorrere con un solo progetto, mentre gli istituti comprensivi possono presentare fino a tre richieste di cofinanziamento.
 
“Dalla prima edizione di questo bando, avviato nel 2015, – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – abbiamo sostenuto 274 progetti, investendovi oltre due milioni e mezzo di euro. È un impegno che rinnoviamo, e che si affianca a tante altre nostre iniziative dedicate al mondo della scuola, convinti che migliorare la formazione dei giovani sia la chiave fondamentale per il progresso della comunità e per lo sviluppo del territorio”.

Il bando, che arriva alla decima edizione, prevede che ogni progetto possa essere cofinanziato non oltre il 75% delle spese previste e per un importo massimo di 25mila euro.

Le risorse sono messe a disposizione per sostenere l'ideazione e sperimentazione di modalità didattiche innovative, per trasformare spazi di apprendimento (a esclusione di interventi di manutenzione sugli immobili), per realizzare laboratori di varia natura e per allestire spazi all'esterno delle scuole da utilizzare per l'insegnamento. Inoltre, è possibile presentare progetti che hanno l'obiettivo di favorire la partecipazione degli studenti e di migliorare la qualità dell'apprendimento, comprese iniziative di formazione per gli insegnanti.

Nel 2023 con Scuole in movimento sono stati sostenuti 24 progetti, nei quali Fondazione Caript ha investito oltre 290mila euro. Particolare rilievo è stato dato alla realizzazione di aule e spazi attrezzati esterni, a esempio come una nuova aula con struttura in vetro da costruire nel giardino del liceo scientifico Amedeo di Savoia a Pistoia, un'aula all'aperto con orto didattico all'istituto comprensivo Galilei di Pieve a Nievole e una sala bar esterna all'istituto alberghiero Martini di Montecatini Terme.

Le domande per partecipare al nuovo bando devono essere presentate entro il 31 maggio attraverso il sito www.fondazionecaript.it, sezione "Bandi e modulistica".

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: