Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 07/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai perfettamente ragione .
Troppi sono gli ignoranti che non fanno nessuno sforzo per cercare di capire .
È venuto un certo Berlusca che per non andare in galera , ha convinto tutti di votarlo perché .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Grand Hotel Croce di Malta Wellness & Golf.

BASKET

Gema Montecatini è lieta di dare il benvenuto alla guardia del 1997 Filippo Guerra.

ARTI MARZIALI

L'associazione sportiva Fight Gym asd sabato 8 ottobre si occuperà dell'organizzazione di Venator 12 al Palaterme di Montecatini. 

VOLLEY

L'8 ottobre alle ore 19 si terrà presso la sede Conad Store in località Cintolese, dentro la sede del "patron" Giovanna Pazzini, l’evento di inaugurazione e presentazione delle squadre Ctt Monsummano.

ATLETICA

Fine settimana di grande atletica al Campo scuola di Pistoia. Sabato 8 e domenica 9 ottobre l’Atletica Pistoia organizza un evento di notevole fascino: la sessione estiva del Campionato italiano pentathlon lanci Master.

BASKET

Il debutto, come normale, ha riservato luci e ombre per gli Herons.

PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

none_o

Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 17 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio.

none_o

C’è tempo ancora fino a domenica 9 ottobre per visitare “Pistoia Piccola Compostela”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Istituto Iozzelli, quasi 10mila euro dalla Fondazione Caript per l'acquisto di tablet per la didattica a distanza

7/5/2020 - 22:38

Ammonta a 9559,2 euro il fondamentale contributo accordato dalla Fondazione Caript all’Istituto comprensivo “Walter Iozzelli” per l’acquisto di dispositivi per la didattica a distanza, in modo da assicurare agli studenti la concreta possibilità di usufruire della didattica a distanza nel periodo dell’emergenza epidemiologica.

 

“Si è trattato di un sostegno tempestivo e importantissimo al nostro Istituto e in generale alla comunità scolastica della provincia di Pistoia, alle prese con la difficile sfida della didattica a distanza”, è il commento del dirigente scolastico Alberto Ciampi.

Già alla fine di marzo infatti la Fondazione Caript aveva manifestato alle scuole del territorio la sua disponibilità al sostegno nell’acquisto di dispositivi per la didattica a distanza, da fornire in comodato d’uso gratuito alle famiglie. Era apparso infatti con grande evidenza fin dall’inizio della sospensione della didattica in presenza che erano numerosi i casi in cui le famiglie non avevano a disposizione pc e tablet in numero sufficiente per assicurare ai figli di poter seguire videolezioni ed in generale le attività previste dalla dad (didattica a distanza), magari mentre i genitori sono impegnati anche loro nel lavoro da casa.

 

“Abbiamo fatto quindi un’analisi dei bisogni e formulato la nostra richiesta alla Fondazione – spiega Alberto Ciampi – che corrispondeva a 13656,68 euro per l’acquisto di tablet”.

 

All’inizio di aprile la Fondazione ha risposto che accordava il finanziamento del 70% della cifra richiesta: un contributo importantissimo, che, integrato dalle risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione, ha consentito l’acquisto di 56 tablet ed un notebook.

Questo ha dunque consentito di riprendere la distribuzione dei dispositivi alle famiglie, a cui già avevamo affidato in comodato d’uso gratuito tablet e PC di proprietà della scuola e quelli donati da associazioni del territorio. In totale a oggi i dispositivi distribuiti da questo istituto ammontano a 78.Le richieste di dispositivi hanno continuato comunque ad arrivare anche perché le attività didattiche a distanza sono diventate progressivamente sempre più strutturate ed è risultato dunque difficile ad alunni e famiglie connettersi semplicemente con lo smartphone o senza una connessione ad internet efficiente”. Per questo l’Istituto Comprensivo “Walter Iozzelli” ha acquistato anche ulteriori notebook, sim e router, utilizzando i fondi messi a disposizione del Ministero dell’Istruzione, oltre a risorse proprie.

La consegna dei dispositivi, dunque, continua: “Stiamo sperimentando qualche ritardo dei corrieri, ma a breve saremo in grado di consegnare anche questi ulteriori dispositivi – aggiunge Alberto Ciampi – tra cui vi sono sim per la connessione dati e Router wifi 4G”.Che ne sarà di tutti questi dispositivi al termine dell’emergenza? “Torneranno nella disponibilità della scuola, che li utilizzerà per allestire delle smart class e promuovere la didattica innovativa - conclude Alberto Ciampi - ed abbiamo partecipato al recente bando Pon Fesr proprio per ottenere ulteriori finanziamenti in tal senso”.

Nella foto: operazioni di consegna di dispositivi per la didattica a distanza presso la scuola primaria “I. Donati”

Fonte: Istituto comprensivo Walter Iozzelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: