Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al via la seconda edizione (regionale) di "Teatri in circolo"

14/3/2024 - 11:09

Teatro in circolo raddoppia e si apre alla Toscana. Dopo il grande successo dello scorso autunno, la rassegna teatrale dell’Auditorium Hitachi torna con sette nuove proposte e la novità dell’apertura alle compagnie teatrali da fuori provincia. Dal 16 marzo al 4 maggio il palcoscenico di via Ciliegiole ospiterà sette spettacoli di teatro amatoriale, un cartellone interessante per la varietà delle proposte e i temi affrontati: dalla commedia brillante al musical, passando per la prosa di ambientazione storica, il radiodramma e una importante riflessione sulle atrocità della guerra.

«La prima edizione è stata un successo sotto tutti gli aspetti - affermano Giulia Palamidessi e Massimiliano Cadeddu della Compagnia del Grano, che insieme al Circolo Aziendale Hitachi curano l’organizzazione dell’evento - tanto che prima ancora che finisse avevamo già deciso di allestire la seconda. Desideriamo ringraziare il Circolo Hitachi per l’opportunità che sta offrendo alle tante compagnie amatoriali che operano sul nostro territorio e onorano il teatro con il loro impegno e la loro voglia di palcoscenico».

«L’entusiasmo delle compagnie e la risposta del pubblico ci hanno convinti a replicare - gli fa eco il direttore artistico del circolo aziendale Hitachi Lorenzo Grazioso - crediamo che “Teatro in circolo” possa diventare una proposta culturale sempre più importante per la città, perché ci stiamo accorgendo che la passione per il teatro unisce le persone ed è più estesa di quanto si sia portati a pensare».  
 
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21:30. Il prezzo dell’ingresso al singolo spettacolo è di € 10 euro (ridotti e soci Arci e Circolo Hitachi 8€).
 
Questo il programma completo:

Sabato 16 marzo - Racconto da una Casa del popolo

Compagnia per l’acquisto dell’ottone - Prato (regia Viviano Vannucci)
Assistere a questo spettacolo sarà come partecipare a una fumosa e animata riunione di una cellula del glorioso Partito Comunista Italiano, quello di Togliatti prima e di Belinguer poi, o sedersi a un tavolino davanti al bancone con le bottiglie di aperitivi e degli amari, davanti ai mazzi di Boeri e ai compagni impegnati in una briscola.

Sabato 23 marzo - Vento d’agosto

Compagnia Rumori in scena - Pistoia (regia Andrea Michelotti e Rumori in scena)
Storico radiodramma del 1958: la campana Dan racconta del passaggio del Diavolo in un piccolo paese montano e della follia che si impossessa dei suoi abitanti. Affascinante e inquietante al tempo stesso, il male trova una forte opposizione ma ispira anche profonde riflessioni sulla sua natura.

Sabato 6 aprile - I ciliegi di Hiroshima

Ass. Teatro Guarnieri - Gruppo Giovani “I Gianburrasca” - Lucca (regia Miriam Iacopi)
Un gruppo di studenti riflettono e fanno riflettere, attraverso il teatro, sulla possibilità di costruire una nuova consapevolezza del vivere civile: valori di solidarietà e rispetto come antidoto contro la mentalità dell’annientamento dell’altro come possibile soluzione dei conflitti.

Sabato 13 aprile - Nessuno è perfetto

In dolce Compagnia - Lucca (regia Andrea Breschi)
Commedia musicale liberamente ispirata al film “A qualcuno piace caldo”: a Chicago, durante l’epoca del proibizionismo, due squattrinati musicisti sono testimoni involontari di una strage mafiosa. La loro fuga dagli scagnozzi del boss si trasformerà in un crescendo di avventure ed equivoci sentimentali.

Sabato 20 aprile -  Moulin rouge

Rise Up Academy - Pistoia (regia Serena Carradori)
Ispirato all’omonimo film con Nicole Kidman e Ewan McGregor, “Moulin Rouge” è un appassionante spettacolo teatrale realizzato con la partecipazione degli allievi del corso di musical adulti della scuola “Rise Up Musical Academy”, sotto la direzione artistica di Serena Carradori.

Sabato 27 aprile - Tremila reali di libertà

I Narranti - Città di Pistoia (regia Giulio Carignano)
Spettacolo liberamente tratto da “Gli Schiavi Redenti”, testo ottocentesco dedicato ai Padri Trinitari, ordine che nel XIII secolo si adoperò per la liberazione degli schiavi cristiani caduti prigionieri dei mori. Una storia di segregazione e riscatto, libertà e sacrificio.

Sabato 4 maggio - L’erba miracolosa

Officine teatrali - Pistoia (regia Alessandro Orlandini)
Commedia brillante in cui la protagonista è l’erba con la quale nonna Agata, su suggerimento del nipote, insieme a un’amica si prepara una tisana dagli effetti sorprendenti: le loro stravaganti “visioni” saranno interrotte bruscamente, ma attenzione al finale...  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: