Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.
Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.
Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.
Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.
Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.
Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.
Ancora un mese per partecipare alla seconda edizione del concorso fotografico "Cartoline dalla Valleriana", organizzato dall'Associazione Fotoclub il Circolo di Confusione in collaborazione con il Circolo ARCI Agorà di Pietrabuona e la Guida Ambientale Danilo Giusti di "A Giro Trek".
L’iniziativa invita a raccontare attraverso le immagini il territorio della Valleriana, conosciuta anche come Svizzera Pesciatina.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti gli appassionati di fotografia e senza limiti di età. Il concorso è suddiviso in 2 sezioni:
Tema “La Valleriana...in tutto il suo splendore” per immagini a tema libero che rappresentino un qualsiasi aspetto della Valleriana.
Tema “Gente della Valleriana", volti noti o meno, che abitano la Svizzera Pesciatina o che qui portano avanti le proprie attività.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due fotografie, unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata (è possibile inviare immagini che concorrano per la medesima sezione). Le foto dovranno essere inviate entro il giorno 14 Ottobre 2018.
Per ogni sezione saranno premiate le prime tre fotografie classificate in base al giudizio della Giuria di qualità. Sarà inoltre istituito un premio “Social” tramite la pagina Facebook del FOTOCLUB “Il Circolo di Confusione”. I premi saranno costituiti da prodotti del territorio e buoni spendibili in ristoranti della Svizzera Pesciatina.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pescia e realizzata con il contributo di Banca di Pescia e di Cascina, Ristorante Da Sandrino (Sorana), Agriturismo Montaione (Sorana), Trattoria Manero (Vellano), Trattoria Da Nerone (Pietrabuona), Associazione il Ghiareto Onlus - produttori fagioli di Sorana, Azienda Agricola Albero e Foglia (Medicina).
Per maggiori informazioni o per richiedere la scheda di iscrizione e il regolamento completo: concorso.circolodiconfusione@gmail.com