Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Com. stampa "Pescia è di Tutti": "A Collodi, il paese di Pinocchio, secondo la stampa locale vi è “il ritorno nell’agone politico” dell’ex Sindaco e ex assessore provinciale Antonio Abenante.
Il tema? Alimentare preoccupazione su una cosa che non esiste, quella della galleria sotto Collodi Castello. Un ex amministratore dovrebbe ben sapere che per fare una cosa del genere servono finanziamenti (per milioni di euro) e varianti urbanistiche. Assenti gli uni e gli altri, quindi non sapendo come rilanciarsi lo fanno sul niente.
Non è l’ultimo ex amministratore che, dopo la vittoria di Riccardo Franchi, è ritornato a occuparsi delle questioni locali: avevamo letto del ritorno di Daniele Narducci, ex vicesindaco di Abenante stesso ed ex assessore di Renzo Giuntoli nei mesi scorsi rispetto all’ospedale.
Per non fare disparità non possiamo certo dimenticare l’attivismo di Claudio Giuntoli, ex vicesindaco di Renzo Giuntoli, ex assessore di Roberto Fambrini ed ex presidente del Consiglio Comunale ai tempi di Abenante e quello di Aldo Morelli, presidente della Provincia per 9 anni, consigliere regionale, assessore a Fabbriche di Vallico e vicesindaco di Giurlani.
In questo quadro Oreste Giurlani pare quasi un novizio, anche se Giurlani li conosce tutti bene essendo stato consigliere comunale ai tempi del Sindaco Renzo Giuntoli quando Narducci e Giuntoli erano assessori e Abenante assessore provinciale.
E’ molto utile che queste persone ritornino sulla scena pubblica: Abenante, Narducci e Giuntoli potranno raccontarci come mai pensarono a dare in concessione i parcheggi dell’ospedale di Pescia ad un privato. Un modo originale di dare forza all’ospedale della Valdinievole che andava difeso prima di tutto da questa scelta fallimentare che hanno assunto quando erano amministratori, anche se poi è stata l’amministrazione Marchi a concludere il percorso. Nessuno di loro ha ancora chiesto scusa per gli atti che hanno assunto.
Gli ex amministratori provinciali Abenante e Morelli potranno raccontarci come mai abbiamo dovuto aspettare la Regione Toscana per trovare i fondi necessari a fare un progetto per la variante esterna a Collodi: perchè quando loro erano amministratori non hanno finanziato con le risorse della Provincia da loro amministrata la realizzazione del progetto di fattibilità sui due versanti? Se avessimo avuto il progetto della variante sui due versanti ai loro tempi, adesso la strada era già in funzione.
Un grande apprezzamento ad Aldo Morelli per il coraggio: l’ideatore di Via Pasquinelli a doppio senso che parla della viabilità esterna a Collodi dimostra che noi avevamo ragione nel 2018 ad opporsi alla sua proposta, anche lui ha dovuto ammetterlo.
Bentornati a questi ex amministratori: il fatto che tutti loro siano schierati contro la coalizione che sostiene l’attuale amministrazione comunale di Pescia certifica che abbiamo fatto bene a scegliere Riccardo Franchi e a rompere con il passato, un passato che ci ha lasciato macerie amministrative come loro ben conoscono essendone stati protagonisti a vario titolo".