Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:07 - 07/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LAMPORECCHIO
Galimberti (Pd): "Amministrazione lavora a pacchetto d'aiuti alle famiglie da affiancare ai provvedimenti del governo"

30/6/2020 - 14:01

Il segretario comunale del Pd, Stefano Galimberti, interviene

 

"Quando vennero segnalati i primi casi di contagio da Covid19 e prese le prime precauzioni di distanziamento in Cina, nessuno avrebbe pensato che anche a Lamporecchio avremmo avuto lo stesso destino. Ma se dal punto di vista sanitario il nostro comune è stato ampiamente risparmiato, il Pd è perfettamente consapevole che lo stesso non potrà dirsi per le conseguenze sociali ed economiche alle quali anche la nostra comunità sarà esposta.

E’ per questo che la nostra amministrazione sta lavorando a un pacchetto di aiuti puntuali, da affiancare ai provvedimenti previsti dal governo, in primo luogo rivolti alle attività economiche della nostra comunità, attraverso sia l’istituzione di fondi per il ristoro di affitti commerciali, dell'Imu, della Tosap per i periodi di sospensione, della tassa di pubblicità nei confronti di specifiche categorie economiche, sia con il blocco della tariffa per la prima rata della Tari e al non addebito della parte variabile per il periodo di chiusura.


Vari provvedimenti saranno presi anche a favore delle famiglie, con la previsione di ulteriori fondi per utenze, locazioni abitative, esoneri scolastici, organizzazione di centri estivi, e specifici aiuti saranno previsti per le associazioni ed enti del terzo settore, con l'istituzione di un fondo per quegli enti che si faranno carico di organizzare nel nostro comune eventi di rilancio del territorio stesso e per le associazioni sportive che saranno maggiormente colpite dalla sospensione dell'attività.  
 
Mi preme sottolineare che, per quanto i citati provvedimenti rappresentino nell'immediato un aiuto importante e molto complesso da realizzare, il progetto politico del Pd rimane sempre e comunque quello di assicurare alla nostra comunità di vivere in un territorio adeguato alle sue aspettative e potenzialità, e in questo momento di difficoltà, anche di tornare al più presto alla normalità. Pertanto, assieme all'amministrazione, stiamo lavorando affinché la priorità resti l'attuazione del programma, votato dai nostri cittadini poco più di un anno fa, destinando le risorse economiche ma anche umane per assicurare i servizi per le famiglie, gli investimenti infrastrutturali per l'ammodernamento del comune e la tutela e la promozione del nostro territorio, in un momento assolutamente straordinario e in costante evoluzione.

Diversamente da quanto fatto da alcune delle forze politiche di opposizione, che almeno a livello locale sono letteralmente scomparse durante il lockdown e adesso tornano a palesarsi con i consueti toni polemici, i nostri amministratori e consiglieri hanno continuato a lavorare senza sosta per i cittadini, nel momento più difficile per il nostro Comune, e a loro, come segretario politico locale, non posso che dare il merito di averlo fatto senza risparmiarsi un giorno, mettendo a rischio anche la propria salute e anteponendo Lamporecchio spesso alle proprie famiglie".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: