Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Galimberti (Pd): "Amministrazione lavora a pacchetto d'aiuti alle famiglie da affiancare ai provvedimenti del governo"

30/6/2020 - 14:01

Il segretario comunale del Pd, Stefano Galimberti, interviene

 

"Quando vennero segnalati i primi casi di contagio da Covid19 e prese le prime precauzioni di distanziamento in Cina, nessuno avrebbe pensato che anche a Lamporecchio avremmo avuto lo stesso destino. Ma se dal punto di vista sanitario il nostro comune è stato ampiamente risparmiato, il Pd è perfettamente consapevole che lo stesso non potrà dirsi per le conseguenze sociali ed economiche alle quali anche la nostra comunità sarà esposta.

E’ per questo che la nostra amministrazione sta lavorando a un pacchetto di aiuti puntuali, da affiancare ai provvedimenti previsti dal governo, in primo luogo rivolti alle attività economiche della nostra comunità, attraverso sia l’istituzione di fondi per il ristoro di affitti commerciali, dell'Imu, della Tosap per i periodi di sospensione, della tassa di pubblicità nei confronti di specifiche categorie economiche, sia con il blocco della tariffa per la prima rata della Tari e al non addebito della parte variabile per il periodo di chiusura.


Vari provvedimenti saranno presi anche a favore delle famiglie, con la previsione di ulteriori fondi per utenze, locazioni abitative, esoneri scolastici, organizzazione di centri estivi, e specifici aiuti saranno previsti per le associazioni ed enti del terzo settore, con l'istituzione di un fondo per quegli enti che si faranno carico di organizzare nel nostro comune eventi di rilancio del territorio stesso e per le associazioni sportive che saranno maggiormente colpite dalla sospensione dell'attività.  
 
Mi preme sottolineare che, per quanto i citati provvedimenti rappresentino nell'immediato un aiuto importante e molto complesso da realizzare, il progetto politico del Pd rimane sempre e comunque quello di assicurare alla nostra comunità di vivere in un territorio adeguato alle sue aspettative e potenzialità, e in questo momento di difficoltà, anche di tornare al più presto alla normalità. Pertanto, assieme all'amministrazione, stiamo lavorando affinché la priorità resti l'attuazione del programma, votato dai nostri cittadini poco più di un anno fa, destinando le risorse economiche ma anche umane per assicurare i servizi per le famiglie, gli investimenti infrastrutturali per l'ammodernamento del comune e la tutela e la promozione del nostro territorio, in un momento assolutamente straordinario e in costante evoluzione.

Diversamente da quanto fatto da alcune delle forze politiche di opposizione, che almeno a livello locale sono letteralmente scomparse durante il lockdown e adesso tornano a palesarsi con i consueti toni polemici, i nostri amministratori e consiglieri hanno continuato a lavorare senza sosta per i cittadini, nel momento più difficile per il nostro Comune, e a loro, come segretario politico locale, non posso che dare il merito di averlo fatto senza risparmiarsi un giorno, mettendo a rischio anche la propria salute e anteponendo Lamporecchio spesso alle proprie famiglie".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: