Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Primi impegni stagionali per Motorzone Asd

15/2/2024 - 20:06

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio. Nel delizioso contesto di Villa Vezzani, a Pescia, il presidente Stefano Baldecchi ed il suo vice Renato Del Serra hanno consegnato i riconoscimenti agli atleti che, nel corso del 2023, hanno dato lustro al sodalizio buggianese, elevatosi al ruolo di vicecampione nella Coppa Rally di Zona 6. La giornata è stata anche l'occasione per un confronto sui nuovi regolamenti e per trascorrere un pomeriggio in relax, prima dell'avvio della stagione agonistica toscana.


Nello stesso weekend, però, la coppia, in abitacolo e nella vita, composta da David Tanozzi e Irene Bubola, ha aperto le danze per quanto riguarda le partecipazioni alle gare, schierandosi al via della 10° Ronde della Val Merula, in Liguria. Il duo livornese, a bordo della Peugeot 208 Rally4, non è però stato assistito dalla fortuna, dovendo correre tutto il rally senza interfono, quindi senza la possibilità di esprimere il proprio potenziale.


Questo fine settimana, invece, la scuderia sarà in scena al 1° Rally Tuscany, dove la stessa navigatrice livornese affiancherà suo papà Giancarlo Bubola, chiamato ad esaltare le prestazioni della Renault Clio R3 in versione turbo, vettura gestita in proprio e che ne caratterizza l'attività agonistica già da qualche anno.


"Il pranzo sociale è un appuntamento imprescindibile - le parole del presidente Stefano Baldecchi - e momento ideale per salutare la vecchia stagione e dare il benvenuto alla nuova. Quest'anno ci siamo spostati in una nuova location, dove abbiamo voluto dare spazio a tutti i piloti e navigatori che hanno corso per i nostri colori nel 2023. La giornata è stata conviviale e divertente, perfetto "antipasto" per le imminenti gare di zona. Siamo già pronti all'azione, i nostri associati sono carichi e decisi a ripetere (e se possibile migliorare) i risultati dello scorso anno, e quindi non mi resta altro che fare un grande in bocca al lupo a tutti e dare appuntamento in campo gara".


L'edizione di debutto del Rally Tuscany si comporrà di due giornate, con la prima, quella di sabato 17, dedicata alle fasi di verifica ed allo shakedown, il test con le vettura da gara, su un tratto della PS 2-5-8. Domenica 18 si svolgerà l'intera parte agonistica: tre prove speciali, “Sant'Angelo in Colle” (6,85 km), “Torrenieri” (5,58 km) e “Murlo” (5,01 km), da ripetere tre volte, porteranno il totale complessivo a 9 tratti cronometrati e 52,32 km di distanza competitiva, su un percorso complessivo di 350,50 km. Partenza, riordini e assistenza saranno ospitati dall'Azienda Fior di Montalcino a Buonconvento, mentre l'arrivo finale sarà in Piazza del Popolo a Montalcino, dalle 17.30.

In foto (Thomas Imagery): Stefano Baldecchi e Renato Del Serra al taglio della torta durante il pranzo sociale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: