Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Primi impegni stagionali per Motorzone Asd

15/2/2024 - 20:06

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio. Nel delizioso contesto di Villa Vezzani, a Pescia, il presidente Stefano Baldecchi ed il suo vice Renato Del Serra hanno consegnato i riconoscimenti agli atleti che, nel corso del 2023, hanno dato lustro al sodalizio buggianese, elevatosi al ruolo di vicecampione nella Coppa Rally di Zona 6. La giornata è stata anche l'occasione per un confronto sui nuovi regolamenti e per trascorrere un pomeriggio in relax, prima dell'avvio della stagione agonistica toscana.


Nello stesso weekend, però, la coppia, in abitacolo e nella vita, composta da David Tanozzi e Irene Bubola, ha aperto le danze per quanto riguarda le partecipazioni alle gare, schierandosi al via della 10° Ronde della Val Merula, in Liguria. Il duo livornese, a bordo della Peugeot 208 Rally4, non è però stato assistito dalla fortuna, dovendo correre tutto il rally senza interfono, quindi senza la possibilità di esprimere il proprio potenziale.


Questo fine settimana, invece, la scuderia sarà in scena al 1° Rally Tuscany, dove la stessa navigatrice livornese affiancherà suo papà Giancarlo Bubola, chiamato ad esaltare le prestazioni della Renault Clio R3 in versione turbo, vettura gestita in proprio e che ne caratterizza l'attività agonistica già da qualche anno.


"Il pranzo sociale è un appuntamento imprescindibile - le parole del presidente Stefano Baldecchi - e momento ideale per salutare la vecchia stagione e dare il benvenuto alla nuova. Quest'anno ci siamo spostati in una nuova location, dove abbiamo voluto dare spazio a tutti i piloti e navigatori che hanno corso per i nostri colori nel 2023. La giornata è stata conviviale e divertente, perfetto "antipasto" per le imminenti gare di zona. Siamo già pronti all'azione, i nostri associati sono carichi e decisi a ripetere (e se possibile migliorare) i risultati dello scorso anno, e quindi non mi resta altro che fare un grande in bocca al lupo a tutti e dare appuntamento in campo gara".


L'edizione di debutto del Rally Tuscany si comporrà di due giornate, con la prima, quella di sabato 17, dedicata alle fasi di verifica ed allo shakedown, il test con le vettura da gara, su un tratto della PS 2-5-8. Domenica 18 si svolgerà l'intera parte agonistica: tre prove speciali, “Sant'Angelo in Colle” (6,85 km), “Torrenieri” (5,58 km) e “Murlo” (5,01 km), da ripetere tre volte, porteranno il totale complessivo a 9 tratti cronometrati e 52,32 km di distanza competitiva, su un percorso complessivo di 350,50 km. Partenza, riordini e assistenza saranno ospitati dall'Azienda Fior di Montalcino a Buonconvento, mentre l'arrivo finale sarà in Piazza del Popolo a Montalcino, dalle 17.30.

In foto (Thomas Imagery): Stefano Baldecchi e Renato Del Serra al taglio della torta durante il pranzo sociale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: