Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Buone sensazioni per Motorzone e Pavel Group al Ciocco

18/3/2024 - 19:43

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e della Coppa Rally di Zona 7 (unico round a coefficiente 2).


Sugli asfalti della Garfagnana, la scuderia presieduta da Stefano Baldecchi e gestita dal pilota Fabio Pinelli ha visto giungere al traguardo entrambi i suoi equipaggi al via, con risultati positivi. I versiliesi Luca Farnocchia e Marco Ceciarini hanno decisamente brillato in classe Rally4-R2, dove hanno firmato l'argento con la Peugeot 208 preparata dai Fratelli Selmi. L'equipaggio ha portato a termine una prestazione "di testa", essendo soltanto alla seconda uscita con la vettura, incamerando una preziosa esperienza in funzione dei prossimi impegni stagionali.


Si è invece conclusa al quarto posto di classe A0 la prova di Riccardo Vespesiani, affiancato, sulla Fiat 600 Kit di Brt Racing, dal lucchese Luca Carignani. Il pilota di Popiglio ha, come sempre, dato il massimo, venendo però penalizzato dall'assegnazione di alcuni tempi imposti, circostanza che gli ha negato la possibilità di lottare per il podio, siglando allo stesso tempo punti per il confronto di zona.


"Una gara tutto sommato positiva per i nostri alfieri - le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motorzone Asd - Luca e Marco hanno sfoderato una prestazione di pregio, conquistando un podio importante e chiudendo la gara con ampi sorrisi. Peccato per i tempi imposti che non hanno permesso a Riccardo e Luca di esprimere tutto il loro potenziale, con un podio altrimenti alla loro portata, ma questa era soltanto la prima uscita stagionale ed avranno tutto il tempo per rifarsi durante l'anno".

 

C’era fermento, alla vigilia dell’avvio tricolore di rally a Ciocco, nel fine settimana passato, c’era anche tanta aspettativa, per Pavel Group, che auspicava in una trasferta di grande effetto.  E il grande effetto c’è stato davvero, con la vittoria di Luca Panzani e Francesco Pinelli nella gara riservata alla Coppa Rally di zona sette, che anche in questo caso avviava il proprio cammino, peraltro con coefficiente raddoppiato. Panzani, rientrante alle gare dopo ben otto mesi di pausa per via dell’incidente in moto sofferto lo scorso luglio, ha dunque bissato il successo dello scorso anno, confermandosi pilota di valore assoluto al volante della Skoda Fabia R5 Evo. Rispetto ai propri avversari era in debito certamente di preparazione, di ritmo, ma il driver lucchese ha saputo gestire la delicata situazione al meglio possibile, centrando un risultato di valore cristallino, contro avversari che di certo erano più allenati di lui.

 

Erano tre, le Skoda Fabia al via firmate da Pavel Group ed anche la seconda, affidata ai fratelli Davide e Andrea Giordano, ha centrato un podio. E’ stato il secondo posto della categoria “Over 55”, della quale i fratelli pistoiesi sono Campioni in carica. Una gara per loro difficile, con le difficoltà date da uno stato influenzale del pilota, dall’aver adottato un cambio dai rapporti lunghi oltre al dover trovare le migliori soluzioni di set-up in una strada costantemente “sporcata” visto l’alto numero di partenza che avevano. Ad ogni modo il risultato ha pagato, partendo da una buona base di esperienza che tornerà utile per il prosieguo stagionale.  

 

A segno anche la terza Skoda, quella affidata ai lucchesi Filippo Puccetti e Mirko Luisotti. Per loro era la seconda gara con una vettura di vertice, la prima con i colori della squadra e certamente il loro obiettivo è stato centrato. Centrato assai bene con la quinta posizione finale per la classifica della Coppa di Zona.

 

I colori Pavel Group sono saliti sopra un altro podio, quello del terzo posto nella classe N2 ad opera di Stefano Giannini e Alberto Landucci, con una Peugeot 106 Rally. Per loro, equipaggio gentlemen, era la quarta gara in carriera, l’ultima in ordine di tempo fu proprio al Ciocco in dicembre scorso. Al “Ciocchetto”, infatti, chiusero anche in quel caso a podio, proseguendo stavolta la striscia di risultati positivi.

 

AL “VIGNETI” CON GODINO E LA FABIA PER INAUGURARE LA COPPA RALLY DI ZONA 2

Prosegue, questo fine settimana, l’attività al fianco dei clienti sportivi. Pavel Group sarà al via infatti alla settima edizione del Rally “Vigneti Monferrini” nell’astigiano, a Canelli. Al via, in un plateau di ben oltre i cento iscritti,  il piemontese Bruno Godino, in coppia per la prima volta con Paolo Caruccio.

 

La gara sarà la prima prova della Coppa Rally di zona 2 e per Godino sarà anche la prima occasione tra le “piesse” astigiane, dove cercherà di partire al meglio possibile per la Coppa di Zona nella categoria “over 55”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: