Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Francoi Arena (lista civica "Montecatini una storia nuova") interviene in tema di sicurezza.
"I recenti e ripetuti fatti di cronaca locale ci hanno fatto capire quanto sia urgente e indispensabile potenziare le attività di prevenzione e repressione dei traffici illeciti e della microcriminalità. Cosa si può fare?
Secondo me è necessario aggiornare l’analisi del territorio con la mappatura delle nuove aree a rischio, e coordinare l’azione congiunta di tutte le forze di polizia e dei vigili urbani.
Queste attività possono essere utili, sul piano della prevenzione, anche in certi settori dell'economia legale particolarmente a rischio di penetrazione criminale, ma saranno efficaci anche per la dissuasione e la vigilanza territoriale, a garanzia della tranquillità dei cittadini e dei i turisti.
Il coordinamento servirà anche per ottimizzare le varie attività delle singole forze di polizia ed evitare sovrapposizioni operative, rispettando gli ambiti di azione e i compiti istituzionali. Resta ferma la possibilità di avvalersi degli altri strumenti straordinari di controllo del territorio, con la collaborazione della polizia municipale per lo svolgimento di attività di interesse comune.
Per questo, in attesa dell’assunzione di personale per incrementare il Corpo dei vigili urbani, e dell’aumento del numero delle telecamere nei punti più a rischio, sotto il controllo di una centrale operativa 24 ore su 24, suggerisco due proposte:
A) il ricorso ad un istituto di vigilanza privata “non armata”, per sorvegliare i punti più critici e vulnerabili della città.
B) Il supporto delle unità operative dei comuni limitrofi (vigili urbani), con un piano coordinato dal prefetto e diretto dal questore, con la partecipazione dei sindaci del territorio, in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.
C) La predisposizione di un “Patto per la sicurezza” tra il prefetto e il sindaco, come previsto dalla L. 48/2017 al fine di gestire in modo coordinato ogni attività di contenimento e prevenzione del crimine".