Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 21/5/2019
  • 673 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VALDINIEVOLE
Sicurezza, accordo tra forze dell'ordine e vigilanza privata: firmato protocollo d'intesa "Mille occhi sulle città"

14/3/2019 - 9:39

È stato firmato ieri, in prefettura, il protocollo d’intesa “Mille occhi sulle città”, con l’obiettivo di incrementare l’attività di prevenzione e intensificare la collaborazione informativa tra gli attori della sicurezza nelle città. Il protocollo, attraverso il coinvolgimento delle 179 guardie giurate operanti sul territorio pistoiese, permetterà di estendere la rete di monitoraggio delle situazioni d’interesse per l’ordine e la sicurezza pubblica attraverso un modello sinergico di stretta collaborazione tra forze di polizia, polizie municipali e istituti di vigilanza privata, contribuendo così a implementare le recenti indicazioni ministeriali in materia di sicurezza integrata.


Grazie all’intesa sottoscritta sarà dunque attivo un sistema organico di segnalazione che, mediante l’impiego di procedure operative standardizzate e di adeguata strumentazione tecnologica, permetterà un efficace raccordo tra le sale operative della questura, del comando provinciale dei carabinieri, delle polizie municipali e degli Istituti di vigilanza aderenti.


In questo modo saranno coinvolte nel sistema di vigilanza, a supporto del Piano di controllo coordinato del territorio, le guardie giurate che, nell’esercizio delle loro mansioni professionali – specialmente durante le ore notturne – potranno tempestivamente fornire alle forze dell’ordine notizie qualificate di situazioni sensibili che necessitano di un pronto intervento come, ad esempio, la presenza di mezzi di trasporto o di persone sospette, l’eventuale fuga di persone dal luogo del delitto, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti (specie in prossimità di giardini pubblici e di locali come discoteche, pub e altri luoghi di ritrovo) nonché le situazioni particolarmente significative riferite alle aziende vivaistiche (movimenti e presenze sospette).


A tal fine, è altresì prevista una specifica attività di formazione del personale degli Istituti di vigilanza aderenti da parte delle forze di polizia, grazie alla quale sarà possibile migliorare ulteriormente la capacità operativa e di cooperazione delle Guardie giurate coinvolte nel progetto.


Il protocollo è stato sottoscritto dal prefetto di Pistoia, dal sindaco del Comune di Pistoia e dal vicesindaco del Comune di Montecatini Terme nonché dai responsabili degli istituti di vigilanza in attività nel territorio della provincia.


Al termine della riunione, svoltasi alla presenza dei vertici delle forze dell’ordine, il prefetto ha affermato che “la stipula del protocollo Mille occhi sulle città rappresenta un efficace esempio di attuazione di politiche della sicurezza partecipata, alla luce dei principi di sussidiarietà e complementarietà, ribadite, da ultimo, dal recente decreto legge 4 ottobre 2018, n. 113, in materia di sicurezza urbana”.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: