Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:03 - 24/3/2019
  • 739 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VALDINIEVOLE
Sicurezza, accordo tra forze dell'ordine e vigilanza privata: firmato protocollo d'intesa "Mille occhi sulle città"

14/3/2019 - 9:39

È stato firmato ieri, in prefettura, il protocollo d’intesa “Mille occhi sulle città”, con l’obiettivo di incrementare l’attività di prevenzione e intensificare la collaborazione informativa tra gli attori della sicurezza nelle città. Il protocollo, attraverso il coinvolgimento delle 179 guardie giurate operanti sul territorio pistoiese, permetterà di estendere la rete di monitoraggio delle situazioni d’interesse per l’ordine e la sicurezza pubblica attraverso un modello sinergico di stretta collaborazione tra forze di polizia, polizie municipali e istituti di vigilanza privata, contribuendo così a implementare le recenti indicazioni ministeriali in materia di sicurezza integrata.


Grazie all’intesa sottoscritta sarà dunque attivo un sistema organico di segnalazione che, mediante l’impiego di procedure operative standardizzate e di adeguata strumentazione tecnologica, permetterà un efficace raccordo tra le sale operative della questura, del comando provinciale dei carabinieri, delle polizie municipali e degli Istituti di vigilanza aderenti.


In questo modo saranno coinvolte nel sistema di vigilanza, a supporto del Piano di controllo coordinato del territorio, le guardie giurate che, nell’esercizio delle loro mansioni professionali – specialmente durante le ore notturne – potranno tempestivamente fornire alle forze dell’ordine notizie qualificate di situazioni sensibili che necessitano di un pronto intervento come, ad esempio, la presenza di mezzi di trasporto o di persone sospette, l’eventuale fuga di persone dal luogo del delitto, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti (specie in prossimità di giardini pubblici e di locali come discoteche, pub e altri luoghi di ritrovo) nonché le situazioni particolarmente significative riferite alle aziende vivaistiche (movimenti e presenze sospette).


A tal fine, è altresì prevista una specifica attività di formazione del personale degli Istituti di vigilanza aderenti da parte delle forze di polizia, grazie alla quale sarà possibile migliorare ulteriormente la capacità operativa e di cooperazione delle Guardie giurate coinvolte nel progetto.


Il protocollo è stato sottoscritto dal prefetto di Pistoia, dal sindaco del Comune di Pistoia e dal vicesindaco del Comune di Montecatini Terme nonché dai responsabili degli istituti di vigilanza in attività nel territorio della provincia.


Al termine della riunione, svoltasi alla presenza dei vertici delle forze dell’ordine, il prefetto ha affermato che “la stipula del protocollo Mille occhi sulle città rappresenta un efficace esempio di attuazione di politiche della sicurezza partecipata, alla luce dei principi di sussidiarietà e complementarietà, ribadite, da ultimo, dal recente decreto legge 4 ottobre 2018, n. 113, in materia di sicurezza urbana”.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: