Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Allagamento asilo nido, Serravalle Civica: "I bambini sono tornati senza un'adeguata disinfezione?"

8/2/2024 - 17:42

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza intervienesull'asilo nido Mago Merlino.


"Finché non sono state diffuse su FB le foto che ritraggono alcune stanze dell’asilo nido “Mago Merlino” allagate durante l’alluvione del 2 novembre, gli amministratori comunali hanno negato che l’acqua fosse entrata nell’edificio, nonostante che i consiglieri di opposizione, dopo un sopralluogo guidato dall’assessore ai lavori pubblici, avessero rilevato la presenza di evidenti infiltrazioni alle pareti e il danneggiamento di una stanza, a oggi inutilizzabile, con conseguente disagio per i piccoli ospiti e il personale. 

 

Dopo la diffusione in rete delle foto, quando non si poteva più negare, l’assessore ai lavori pubblici ha minimizzato la cosa, definendo l’allagamento un “pelo d’acqua” infiltratosi nella struttura a causa di lievi problemi strutturali. 

 

A prescindere dalla quantità di acqua e dalle cause della sua presenza nell’asilo dopo l’alluvione, un fatto è certo: l’acqua è entrata, e si tratta di acqua sporca, mista cioè a liquami.

 

Oltre al tentativo di nascondere il fatto, la cosa grave è che in conseguenza di tutto ciò non siano stati sanificati i locali, come ha dichiarato il vicesindaco in una intervista, affermando prima della pubblicazione delle foto che l’assenza di sanificazione sarebbe la prova del fatto che l’asilo non è risultato alluvionato.

 

Per cui ci sembra di capire che dopo l’allagamento i bimbi siano tornati a popolare tranquillamente la struttura senza adeguata disinfezione. Ci domandiamo pertanto: qual è il livello del senso di responsabilità di questa amministrazione? 

 

Per la nostra posizione sull’accaduto siamo stati accusati di parteggiare per il centrosinistra: approfittiamo per ribadire ancora una volta che noi stiamo sempre dalla parte della verità e dei cittadini, a prescindere da colori e bandiere, indipendenti dal sistema e dalla logica delle poltrone”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: