Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Bellettini (Italia Viva): "Quello della sicurezza è solo uno dei tempi sui quali la destra ha tradito la città"

6/2/2024 - 10:28

“Vandali e teppisti, città lasciata a sé stessa”, questo il commento di Andrea Bellettini, presidente comunale di Italia Viva, sugli ultimi attacchi vandalici di questi giorni agli albergatori, a cui va tutta la sua solidarietà.

 

“Ricordavamo un centrodestra tutto sicurezza e tolleranza zero, ma qua la situazione sembra peggiorare giorno dopo giorno e gli alberghi vandalizzati e distrutti ne sono l’esempio. La sicurezza di cittadini, imprese e commercianti deve essere una prerogativa per Montecatini Terme.


Basta uscire la sera per capire la situazione. Già in piazza del Popolo andando verso via Don Minzoni e stazione si percepisce un brutto clima di insicurezza e paura. Via Garibaldi, via Marruota (la prima parte) e la zona antistante la stazione “piccola” sono aree sempre più degradate e pericolose.


La pineta è buia, inagibile e lasciata ai cinghiali, per questi motivi invivibile in inverno dai cittadini dopo le 16 e con la bella stagione posso solo immaginare quali potenziali sacche di criminalità possa portare un parco buio e poco controllato.


Vandali e teppistelli si sentono liberi di scorrazzare senza paura, come testimoniano l’attacco in profumeria con spray al peperoncino di pochi giorni fa o i numerosi furti avvenuti al Tettuccio, le “spaccate” e i molti episodi di microcriminalità che stanno prendendo sempre più spazio in città. Colpa della legge? Colpa di chi c’era prima? Colpa di chi? Qua servono presa di responsabilità e azioni immediate.


Le stesse prese di responsabilità che si assumeva l'attuale Ministro Salvini (Lega Nord) quando nel maggio del 2019 venne a dare slancio alla campagna elettorale dell'attuale sindaco Baroncini fondata esclusivamente sul tema sicurezza, in quanto priva di un programma elettorale concreto e reale.


Quando si è in campagna elettorale la cosa più facile è ragionare alla "pancia" delle persone andando a toccare i temi più sensibili come quello sulla sicurezza, salvo poi accorgersi, a quattro mesi dalle elezioni, che quello sulla sicurezza è soltanto un altro dei temi con cui la destra ha tradito la città.


I tentativi di riprodurre, anche in brutta copia, gli eventi riprodotti dalla giunta Bellandi, sono andati a vuoto, il degrado cittadino cresce giorno dopo giorno, la città è sporca e buia, le strade strade dissestate, le aiuole poco decorose.


Tra poco ci saranno di nuovo le elezioni, ci aspettiamo il ritorno dei leader della destra nazionale a prometter sicurezza e decoro, nel mentre attestiamo l’ennesimo fallimento da parte della destra cittadina".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2024 - 11:13

AUTORE:
Yorik

Gentile signor Roberto Ricci ? Ma poi questo è il suo nome o quello di qualche anonimo che usa nome e cognome per farsi delle arie ?
Signor Roberto Ricci , la chiamerò così per semplicità , da che io e lei abbiamo passioni comuni
Io quando leggo un intervento di Italia Viva , lo leggo e lo commento .
Dissento spesso per la sostanza e per il fatto che questi "ragazzucci" non pensano in quale partito di sono infilati .
Lei invece quando vede un comunicato con foto di qualche assistente al soglio pontificio della città dello Svuotaintestini , in uno slancio orgiastico non si trattiene e ne fa sperticate lodi .
Buon pro' le faccia .

12/2/2024 - 9:07

AUTORE:
Roberto Ricci

Come mi piacciono questi giovani: idee e entusiasmo. Un intervento di grande qualità che condivido e farò girare tra i miei contatti.
Roberto Ricci
Massa e Cozzile

8/2/2024 - 9:01

AUTORE:
Bibi

Per il signor Roberto ,

a parte ogni altra considerazione , lei usa un termine social inglese , traducendolo in Italiano

H A. T. E. R,

ragion per cui , con linguaggio social , lei mi accomuna a tutti quelli che denigrano metodicamente tutti coloro i quali si avventurano a esprimere un concetto , un parere , che non sia in linea col loro pensiero o meglio ancora il pensiero di numerosi

T. R. O. L. L. E. R. S.

Ora si da il caso che lei come altre volte , le è un

O S S I M O R O

in quanto agisce contemporaneamente da troller e da hater nei mie confronti .

7/2/2024 - 22:15

AUTORE:
Pico della Mirandola

Come sempre , e non mi garba assolutamente , lei si pone in maniera particolare .

Esordisce con una dichiarazione di stima per la persona e sia nel primo come in questo secondo intervento , parla di sé stesso (che non ce ne frega niente ) e niente dice dell articolo del suo pupillo .

Ma poi attacca chi , motivando quel che scrive , chiedendo di conoscere affermando che da bravo bagnaiolo e diverso , è rintracciabile .

Argomentazioni di un infantilismo grottesco .

Parli delle problematiche di Montecatini e dei perché dei problemi attuali e non divaghi .

Di chi è lei , ripeto , non frega a nessuno .

Lei ha fatto solo vento e non se ne rende nemmeno conto .

Tronfio del suo nome e cognome , pensa di essere
L io so' io ?

Ultimo appunto : se la persona che sponsorizza le sta a cuore , spieghi che militare nel partito del presidente Renzi , è anche apprezzarne modo e comportamenti .

I partiti non sono mai compartimenti chiusi e alla fine è la dirigenza che condiziona tutti , periferia compresa .

7/2/2024 - 16:25

AUTORE:
Roberto Fedeli

Caro Vieri, con me caschi male - sono super conosciuto e ho messo il mio nome e cognome - te invece chi sei? Da come scrivi, non serve un astronauta per capirlo, sei un odiatore seriale che si nasconde dietro il nomignolo Vieri, Giangi, Bibi, Biribi e tanti altri.
Non mi faccio intimorire da te e da nessun altro, ho mandato una email con il mio numero alla redazione chiedendo di essere contattato per dare con riscontro alla mia identità... tu puoi fare altrettanto? Vergogna!

7/2/2024 - 2:11

AUTORE:
Vieri

Arrivato il primo troller .
Quando appare Italia viva , puntualmente c'è una voce critica in riferimento alle affermazioni del politichino di turno .
Su questo blog , solo per i rappresentanti del partito del Presidente Renzi leccatore del sovrano che fa sparire i giornalisti compare sempre un leccatore .

6/2/2024 - 18:26

AUTORE:
Roberto Fedeli

Questo è un ragazzo bravo, avanti!

6/2/2024 - 13:55

AUTORE:
Giovanni Tutti

Ma che per caso siete arrivati con il treno merci?

6/2/2024 - 12:52

AUTORE:
Giangi

Secondo questo campioncino . Montecatini è una città da terzo mondo in caduta libera . Gran parte della responsabilità di questo degrado è dovuta a Sindaco e Giunta . Mai ai bagnaioli .
Per due volte una bacheca contenente costosissime borse, posta all interno di uno stabilimento , è stata violentata e sono sparite le borse . Non un allarme , non un vetro antisfondamento e borse costose alla fiducia del mondo ,
E la giunta cosa c entra ?
La storia degli alberghi in cui i ladri albergano per giorni e mangiando tutto quanto in dispensa e bevendo ottimo vino .
Nessun allarme e porta chiusa a chiave come difesa .
I negozi sfitti , gli alberghi abbandonati , i soldi dei tempi gloriosi a prendere il sole nei paradisi fiscali .
Sicuri che sia la politica la causa del degrado ?
Pensate al vetro rotto di New York e ripensate si bagnaioli.
Ora i bambini di Renzi ci vorrebbero salvare dalla destraccia .
Ma ??????