Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bellettini (Italia Viva): “Una città con volò segno +: più sicura, più pulita, più bella”

27/2/2024 - 10:52

“L’emozione sabato mattina alle Panteraie è stata tanta”. Sono queste le prime parole di Andrea Bellettini, presidente di Italia Viva Montecatini Terme, all’indomani del lancio della candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci, proprio dallo storico locale della città termale.

 

“Edoardo Fanucci ha la visione e le idee per cambiare davvero Montecatini”, premette Bellettini che subito dopo spiega perché. “La cosa che più colpisce del suo progetto è di non guardare tanto alle cose presenti quanto a cosa serve per il futuro della città, con un occhio di riguardo alle nuove generazioni”. Alcuni esempi? Spiega Bellettini: “Il progetto per il nuovo Polo scolastico, per dare a Montecatini una scuola media degna di questo nome e nuovi servizi ai ragazzi, riqualificando un’intera area che è quella della ex-Kartos, così come la sottolineatura del nostro passato di città termale, una delle chiavi per ridare vigore alla città”.

 

Il giovane presidente di Italia Viva di Montecatini ci tiene a ribadire uno dei cardini del programma del candidato sindaco: “Giù le mani dal Tettuccio, dal Regina, dall’Excelsior e dalla Torretta. Il parco delle Panteraie non dovrà mai essere oggetto di speculazione edilizia – spiega Bellettini che aggiunge -: alberghi oggi decadenti e abbandonati troveranno una nuova vita con una riqualificazione agevolata dedicata a giovani coppie e anziani autosufficienti”.


E le Terme? Le Terne restano centrali per qualsiasi progetto di rilancio: “Le terme e tutto quello che vi girava attorno, come l’imbottigliamento delle acque, i sali e i fanghi, la cultura del verde e dei giardini, possono essere davvero il punto di ri-partenza per la nostra città se si ha il coraggio di puntare forte su questi aspetti”, spiega ancora l’esponente di IV, che però non vuol perdere di vista il presente.

 

“Montecatini Terme adesso ha bisogno di tornare ad essere una città pulita e sicura. Via Garibaldi, via Marruota (la prima parte), la zona antistante la stazione piccola sono degradate, terra di nessuno. Con la cultura, l’arte e la partecipazione attueremo un progetto di rigenerazione urbana innovativo e appassionante. Insomma – conclude Bellettini – vogliamo una Montecatini Terme con il segno +. Più pulita. Più sicura. Più bella”.

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2024 - 15:33

AUTORE:
Bibi

Ma questa gente ha consapevolezza delle barzellette che il loro "guru" racconta ?!
Quando leggo queste cose , sono combattuto fra pensare ad un mondoche se le raccontano , ed un personaggio pronto al ricatto del ballottaggio . Infatti pensare al Fanucci come vincitore alle elezioni , è veramente una risata .
Si parla di soldi frutto di annullamento dei comuni confinanti senza nemmeno interpellare strutture e cittadini .
Un delirio .
Su questo blog ed in contemporanea ci sono tre articoli a sostegno di IV
Se poi consideriamo quanto sparisce perché giustamente non ritenuto giusto non pubblicare , unitamente a quanto pubblicato e fatto sparire , mi pare che ....

27/2/2024 - 12:59

AUTORE:
luciano

“Giù le mani dal Tettuccio, dal Regina, dall’Excelsior e dalla Torretta.
Lo compra Il Fanucci ?

27/2/2024 - 11:15

AUTORE:
Bibi

penso che occorrerebbe fare qualcosa chi seguita con queste esternazioni
Per parte mia , esiste un limite a tutto . Non mi divertono più .

Cosa è comico ?
Anche la filosofia ha scandagliato questo aspetto della quotidianità dando spiegazioni non sempre convincenti .
Personalmente penso che la comicità inizi laddove la persona "non " riesce a ridere di sé stesso .
Allora , come nel caso di questi saggi di scienza , si ha la vera comicità che corrisponde alla tristezza
Questi comunicati sono tristi coinvolgendo una pletora di giovani illusi per le ubbie di politici
Sono tristi nella loro enfasi del nulla .
Sono tristi .