Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il sindaco Tomasi in Ungheria in visita al 183° parà della Nembo impegnato in un'operazione Nato

29/1/2024 - 8:51

Il sindaco Alessandro Tomasi, accompagnato dal capo di gabinetto, Giorgio Zuccherini, ha visitato il contingente militare italiano in Ungheria, che vede il 183° Reggimento paracadutisti Nembo a guida della componente operativa nazionale inquadrata nell’operazione enhanced vigilance activity della Nato.
 
La visita, della durata di 3 giorni, ha avuto inizio con la presentazione di alcuni componenti del National support element italiano, unità impegnata a fornire il necessario supporto logistico e operativo alla compagnia di manovra, nello svolgimento delle articolate attività addestrative.
 
Il sindaco, accolto dal comandante del contingente nazionale tenente colonnello Salvatore Sotgiu, è stato aggiornato sull’attuale situazione e sulle attività che i militari italiani conducono congiuntamente alle altre forze della Nato.
 
Nell’area addestrativa di Camp Thunder, distante circa 50 km dalla sede del contingente, Tomasi ha salutato la componente operativa nazionale, impegnata nell'esercitazione Noble Hunter, caratterizzata da attività addestrative di combattimento in aree urbane.
 
Presso gli uffici del Comando, il primo cittadino ha apposto la tradizionale firma sull’Albo d’onore, sottolineando nella dedica che «…da sindaco di Pistoia non posso nascondere l’emozione e l’orgoglio di sapere che una parte della mia città è qua a servire la Patria…».
 
La visita si è conclusa con l’incontro dell’ambasciatore italiano in Ungheria, Manuel Jacoangeli.
 
Il contingente italiano in Ungheria, con una forza di circa 260 unità, contribuisce, insieme alle forze armate ungheresi, croate e americane, al consolidamento delle capacità operative degli assetti internazionali chiamati a garantire la deterrenza sul territorio a difesa di potenziali minacce degli spazi euro-atlantici.

Fonte: 183° Reggimento paracadutisti “Nembo”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/1/2024 - 12:01

AUTORE:
Henry

Mi piacerebbe capire icche' c entra i sindaco colla fascia tricolore a giocare si soldatini .
Che ha paura che l : amicizia dei fratellini con Orban non sia abbastanza evidente ?
Un sarebbe stao meglio a casa ?
E se poi se lo tenessero ? Fantasie erotiche di prima mattina che scompaiono al risveglio .

29/1/2024 - 11:52

AUTORE:
Bibi

Leggo con attenzione il comunicato stampa della Nembo e trovo un certo disagio nel leggerlo .

Preso atto che difendere la Patria in Ungheria di fronte all' Orso Russo , giudico la frase risibile

. Mi ricorda tanto la difesa della Patria dei nostri alpini impegnati nella campagna di Russia o i disperati in Africa

Mi indigna ,anche se cosa risaputa e sottaciuta alla opinione pubblica , la politica espansionistica della Nato che mi appare in questo momento molto simile al patto di acciaio di mussoliniana memoria .

Detto questo , leggo che la Nato fa manovre e addestra truppe proprio in una zona che potrebbe essere una specie di zona franca e invece diviene la cappa davanti al toro .

Detto questo segnalo come conseguenza diretta di politica estera legata addirittura alle clausole segrete di Cassibile ,
e' che siamo obbligati a partecipare.

Sottolineo ancora una volta come la parola Patria sia violentata .

Per il valente sindaco postfascista modello esportazione , forse faceva meglio a continuare a portare la spesa a domicilio e qui mi taccio .

29/1/2024 - 10:38

AUTORE:
Dico la mia

Chissà che sforzo hanno fatto il Sindaco Tomasi e soprattutto il suo Capo di Gabinetto Zuccherini per non mettersi in mimetica come avrebbero desiderato. Ma il Sindaco è troppo furbo e sa, da sempre, come dare un colpo al cerchio e uno alla botte .... e in quanti ci cascano!