Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Al circolo Hitachi tornano i grandi film d'autore

9/1/2024 - 10:35

Dopo la pausa per le feste natalizie, al circolo Hitachi tornano i grandi film d'autore: a partire da giovedì 11 nell'Auditorium di via Ciliegiole 77 a Pistoia riprendono le proiezioni di "Giovedì al cinema", ciclo curato come sempre dalla sezione cinema del circolo.
 
Il primo appuntamento vede lo scrittore Stefano Benni, insieme al regista Umberto Angelucci, alle prese con la direzione di un film ispirato al suo libro "Comici spaventati guerrieri": "Musica per vecchi animali" è una commedia surreale ambientata in un ipotetico futuro catastrofico. Un professore (il futuro Nobel Dario Fo), un meccanico esperto di Kung-fu (Paolo Rossi) e una ragazzina bionda (Viola Simoncioni), si muovono nella sceneggiatura braccati da Rambo Sandri (Eros Pagni) al quale è stata rubata un'auto d'epoca. Il film ospita anche un cameo di Francesco Guccini, nel ruolo del direttore di un fantasioso museo. 
  
In cartellone anche tante altre rarità cinematografiche: giovedì 18 sarà la volta di "Craj", viaggio alla scoperta della "Taranta" pugliese con Giovanni Lindo Ferretti e Teresa De Sio. Seguiranno "Svegliati e uccidi" (Lutring, il solista del mitra), di Lizzani con Gian Maria Volonté, pellicola che dette il via ad un genere poi noto come "Poliziottesco all'italiana". Si prosegue con la rassegna "L'amore secondo Woody Allen", serie di cinque pellicole sul tema partendo da "Una commedia sexy in una notte di mezz'estate". Dal 7 marzo, in occasione della Pasqua, tre film atipici sulla vita di Gesù: "L'ultima tentazione di Cristo" di Scorsese (David Bowie è Pilato), e due rarità assolute, due voci fuori dal coro, "Il bacio di Giuda" di Paolo Benvenuti (che presenterà il film), e "Su re" di Giovanni Columbu, la passione interamente ambientata in Sardegna. La letteratura torna protagonista con tre pellicole molto particolari: "La steppa" di Lattuada (da Cechov); "Moby Dick" di Huston (da Melville), con Orson Welles e Gregory Peck; "I racconti di Canterbury" (Orso d'oro a Berlino) da Chaucer di P.P.Pasolini. In conclusione un omaggio a Giuliano Montaldo (recentemente scomparso), con "Il giocattolo", grande e atipico noir italiano con Nino Manfredi mattatore; il 25 aprile "L'Agnese va a morire", sul fondamentale contributo delle donne alla resistenza partigiana contro la dittatura nazi-fascista. 

 

Come di consueto, le proiezioni saranno effettuate rigorosamente in pellicola 16 e 35 mm. Gli spettacoli inizieranno alle 21.30, l'ingresso è riservato ai soci Arci o del Circolo. È possibile sottoscrivere la tessera direttamente in biglietteria prima dello spettacolo. per chi lo desidera è possibile prenotare la cena o l'apericena al numero 0573 32626.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.circoloaziendalehitachipistoia.it, sui profili social del circolo o al numero 0573 370459.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: