Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al circolo Hitachi tornano i grandi film d'autore

9/1/2024 - 10:35

Dopo la pausa per le feste natalizie, al circolo Hitachi tornano i grandi film d'autore: a partire da giovedì 11 nell'Auditorium di via Ciliegiole 77 a Pistoia riprendono le proiezioni di "Giovedì al cinema", ciclo curato come sempre dalla sezione cinema del circolo.
 
Il primo appuntamento vede lo scrittore Stefano Benni, insieme al regista Umberto Angelucci, alle prese con la direzione di un film ispirato al suo libro "Comici spaventati guerrieri": "Musica per vecchi animali" è una commedia surreale ambientata in un ipotetico futuro catastrofico. Un professore (il futuro Nobel Dario Fo), un meccanico esperto di Kung-fu (Paolo Rossi) e una ragazzina bionda (Viola Simoncioni), si muovono nella sceneggiatura braccati da Rambo Sandri (Eros Pagni) al quale è stata rubata un'auto d'epoca. Il film ospita anche un cameo di Francesco Guccini, nel ruolo del direttore di un fantasioso museo. 
  
In cartellone anche tante altre rarità cinematografiche: giovedì 18 sarà la volta di "Craj", viaggio alla scoperta della "Taranta" pugliese con Giovanni Lindo Ferretti e Teresa De Sio. Seguiranno "Svegliati e uccidi" (Lutring, il solista del mitra), di Lizzani con Gian Maria Volonté, pellicola che dette il via ad un genere poi noto come "Poliziottesco all'italiana". Si prosegue con la rassegna "L'amore secondo Woody Allen", serie di cinque pellicole sul tema partendo da "Una commedia sexy in una notte di mezz'estate". Dal 7 marzo, in occasione della Pasqua, tre film atipici sulla vita di Gesù: "L'ultima tentazione di Cristo" di Scorsese (David Bowie è Pilato), e due rarità assolute, due voci fuori dal coro, "Il bacio di Giuda" di Paolo Benvenuti (che presenterà il film), e "Su re" di Giovanni Columbu, la passione interamente ambientata in Sardegna. La letteratura torna protagonista con tre pellicole molto particolari: "La steppa" di Lattuada (da Cechov); "Moby Dick" di Huston (da Melville), con Orson Welles e Gregory Peck; "I racconti di Canterbury" (Orso d'oro a Berlino) da Chaucer di P.P.Pasolini. In conclusione un omaggio a Giuliano Montaldo (recentemente scomparso), con "Il giocattolo", grande e atipico noir italiano con Nino Manfredi mattatore; il 25 aprile "L'Agnese va a morire", sul fondamentale contributo delle donne alla resistenza partigiana contro la dittatura nazi-fascista. 

 

Come di consueto, le proiezioni saranno effettuate rigorosamente in pellicola 16 e 35 mm. Gli spettacoli inizieranno alle 21.30, l'ingresso è riservato ai soci Arci o del Circolo. È possibile sottoscrivere la tessera direttamente in biglietteria prima dello spettacolo. per chi lo desidera è possibile prenotare la cena o l'apericena al numero 0573 32626.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.circoloaziendalehitachipistoia.it, sui profili social del circolo o al numero 0573 370459.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: