Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GINNASTICA
Quattro titoli nazionali per la Ferrucci Libertas

13/12/2023 - 14:45

Con uno strepitoso risultato nazionale, la Ferrucci Libertas ha coronato nel migliore dei modi l'anno del 150° anniversario dalla fondazione della società: sono ben quattro i titoli tricolori conquistati dalla spedizione femminile in Romagna, dove lo scorso fine settimana erano in programma i campionati nazionali Fgi e Aics.

 

Alla kermesse federale di Rimini, Carolina Quartarolo e Aurora Santini si sono aggiudicate il titolo di campionesse italiane rispettivamente nella categoria LC3 allieve 4 e nella categoria LB3 junior 1. Poco più a nord, a Cesenatico, ai campionati italiani Aics Elettra Lurci e Caterina Rossi Vienni hanno conquistato l'oro nazionale nelle categorie A e C.La giornata trionfale è stata impreziosita anche dai podi Fgi di Alice Ucciardo (vice campionessa categoria LB3 junior 1), Alessia Petroni (bronzo categoria LB3 junior 2), Azzurra Mariotti (bronzo categoria LC3 junior 1), Giada Melaragni (bronzo categoria LB3 allieve 3), e dai podi Aics di Ginevra Civera (argento categoria C), Lucrezia Maurici (argento categoria C), Elisa Batini (argento categoria S), Arianna Medici (primo posto nelle specialità corpo Libero e trave) e Francesca Nepi (terzo posto specialità trave)Degne di menzione anche le prestazioni di Gaia Ciottoli (sesto posto FGI categoria LB3 junior 2), Matilde Ucciardo (ottavo posto Fgi categoria LB3 junior 1), Emily Luka (quarto posto FGI categoria LB3 allieve 3), Esmeralda Morozzi (nono posto Fgi categoria LB3 allieve 2) e Azzurra Gonfiantini (ottavo posto Aics in classifica generale, categoria C). Di ottimo auspicio anche le prove di Alice Rossi, Camilla Baroncelli, Giuditta Rossi Vienni, Giuditta Serafini, Melissa Improda e Serena Mariotti, tutte in crescita e distaccate dalle prime posizioni solo di pochi centesimi.

 

«Per la nostra società si tratta di una grandissima soddisfazione - afferma il presidente biancorossoblù Franco Picchiarini - stiamo parlando di affermazioni di grande prestigio, ottenute proprio nell'anno dei festeggiamenti per il centocinquantesimo anniversario. Un traguardo - aggiunge Picchiarini - che nel corso di tutto il 2023 abbiamo voluto onorare al meglio e al quale le nostre ragazze hanno messo un sigillo importante e meritato, ottenuto grazie al grande impegno in palestra e alla preparazione delle loro allenatrici Vera Nicoletta Bronova e Nadia Koleniskova. Siamo orgogliosi di tutte loro - conclude - questa è la dimostrazione che nonostante le difficoltà la Società ginnastica Ferrucci Libertas ha saputo sempre tenere alto il prestigio della Pistoia sportiva».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: