Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PONTE BUGGIANESE
Presentati alla Dogana del Capannone i calendari 2024 dedicati al Padule di Fucecchio

5/12/2023 - 15:43

Presentati presso la Dogana del Capannone i calendari 2024 con tema Padule di Fucecchio. "Sono ormai 20 anni che produciamo i calendari del Padule di Fucecchio, è ormai una tradizione": lo comunica il presidente dell’associazione Volpoca Patrizio Zipoli.


"Valorizzare il territorio della Valdinievole anche attraverso immagini fotografiche e pitture artistiche, con particolare riferimento nel nostro frangente al Padule di Fucecchio e ricavando così un piccolo contributo dalla vendita dei suddetti calendari finalizzato alla gestione del Porto Casin del Lillo e non solo, sono le nostre primarie finalità, gestione peraltro da sempre eseguita in completa autonomia e con nostre ed esclusive risorse.


Per la prima volta negli anni, abbiamo prodotto 3 tipi di calendari che gli interessati potranno scegliere e acquistare: fotografico a colori, fotografico in bianco e nero, artistico proveniente dal pennello del maestro Alessio Menicocci. Hanno collaborato al progetto 4 associazioni e 130 fotografi che hanno cercato di dare il meglio di loro stessi con le fotografie consegnate (circa 700 ) delle quali ne sono state scelte 26 per i 2 calendari fotografici prodotti e comunque anche le foto escluse, rimarranno a disposizione nel nostro archivio".


"Grande la soddisfazione - continua Patrizio Zipoli - per i numerosi intervenuti all’iniziativa della presentazione, segno che oltre a noi ci sono ancora tanti che credono nella valorizzazione turistica e ambientale del nostro Padule di Fucecchio; ci auguriamo che in un prossimo futuro intraprendano tale direzione anche le istituzioni, a oggi quasi comletamente latitanti".


Si comunica agli interessati che i calendari sono già disponibili presso la sede dell'associazione di Anchione, che rimarrà appositamente aperta nei seguenti orari:

mattina dalle 11 alle 13

pomeriggio-sera dalle 17,30 alle 19,30

apertura tutti i giorni fino al 31 dicembre

 

Per ulteriori tempistiche contattare il numero 329-4340338.


Per finire il presidente Zipoli ringrazia per la collaborazione che ha permesso una buona riuscita dell’evento: tutte le associazioni fotografiche  e tutti i loro associati con particolar riferimento al consiglio direttivo F8 nonché al neopresidente Alberto Irmeni (Fotoottica Pluto) e Alessio Menicocci, la pasticceria Fiorentina e il ristorante Gattopardo di Ponte Buggianese.

 

"Questa è la chiara dimostrazione - conclude Patrizio Zipoli - che insieme si puo’ (Togheter we can). Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: