Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 20/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ancora più grave insistere nel giustificare chi cerca di corrompere i minorenni.
Atto gravissimo da condannare senza se e senza ma.
Vergognoso giustificarli.
RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PONTE BUGGIANESE
Emozioni del Padule in mostra alla Dogana del Capannone

27/5/2016 - 12:12

Cresce l'attesa per “Emozioni dal Padule”, la seconda estemporanea di pittura e mostra fotografica dedicate al Padule di Fucecchio, che si terrà domenica 29 maggio alla Dogana del Capannone a Ponte Buggianese.


L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale “Rinnoviamo il Ponte” e dal Comune di Ponte Buggianese, potrà vantarsi della straordinaria presenza di Rossella Annigoni, moglie del Maestro Pietro Annigoni, oggi console onorario del Burkina Faso in Toscana. C’è attesa per il ritorno nel paese valorizzato dagli affreschi della Chiesa dopo tanti anni.


COLORI E PENNELLI PER RACCONTARE IL PADULE
L’evento sarà l’occasione per pittori professionisti e non, bambini, ragazzi o semplici appassionati per rappresentare dal vivo gli scorci più interessanti del Padule. Ogni pittore dovrà presentarsi alle 8.30 alla Dogana del Capannone, l’edificio mediceo cinquecentesco appena ristrutturato che si trova alle porte del Padule, con tutto l'occorrente per dipingere: tele, pennelli, colori, matite e cavalletto. Dopo il pagamento della quota di iscrizione e la timbratura ufficiale delle tele, ogni partecipante potrà scegliere liberamente il luogo in cui  dipingere. E poi, via libera alla fantasia! Le tele dovranno essere riconsegnate entro le ore 16. Le opera verranno allestite in una mostra che rimarrà aperta alla Dogana del Capannone fino a domenica 19 giugno.


IN MOSTRA GLI SCATTI DEL PADULE
Nello stesso giorno si svolgerà anche la mostra fotografica dedicata al padule di Fucecchio. Per partecipare è necessario iscriversi su rinnoviamoilponte.it. Ogni partecipante deve consegnare la mattina di domenica 29 maggio un numero compreso tra cinque e dieci foto del padule di Fucecchio. Il pagamento della  quota di iscrizione di 10 euro (5 euro per gli under 18) avverrà al momento della consegna delle fotografie. Anche la mostra fotografica sarà visitabile fino a domenica 19 giugno.


PREMI AI PRIMI TRE CLASSIFICATI E UNDER 18
Nel pomeriggio, alla presenza di Rossella Annigoni, saranno assegnati premi ai primi tre classificati tra i partecipanti nelle due categorie. Verrà assegnato anche un premio speciale ai migliori under 18. A tutti i partecipanti sarà consegnato un omaggio in ricordo della giornata.

Per ulteriori informazioni contattare associazione@rinnoviamoilponte.it.

Fonte: Associazione Rinnoviamo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: