Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Presentati presso il Porto Casin del Lillo nel Comune di Ponte Buggianese,i calendari Volpoca ( Tema Padule di Fucecchio)per l’anno 2022,disponibili presso la nostra sede, in 2 versioni fotografico e artistico. Lo comunica Il presidente dell’associazione Volpoca Patrizio Zipoli.
"Varie le novita’ - continua Patrizio Zipoli - nel calendario fotografico abbiamo voluto immortalare con 13 foto, l’evento storico per il Comune di Ponte Buggianese accaduto nei mesi primaverili nel nostro territorio,cioe’ la lunga sosta di un notevole contingente di fenicotteri rosa, che hanno scelto per la prima volta nella storia, il nostro comune e la nostra provincia di Pistoia.
Per coloro che avranno la fortuna di acquistare il calendario suddetto,considerato che saranno stampati a numero limitato,rimarra’ un ricordo indelebile di questo evento accaduto nell’anno 2020.
Altra novità, su richiesta, data l’importanza, i calendari saranno consegnati anche in confezione regalo,e previa prenotazione saranno recapitati anche a domicilio.L’intero ricavato della vendita, sara’ utilizzato per lavori di miglioramento ambientale e gestione del territorio, da sempre impegno prioritario della nostra associazione (vedi Porto Casin del Lillo, fiore all’occhiello del Padule di Fucecchio e del comune di Ponte Buggianese) diventato negli ultimi anni meta di migliaia di visitatori locali e non.
Si ringraziano per la collaborazione di notevole valore, i fotografi: Fanucci Helenio (ass.F8), Pamela Doretti, Pacini Alessio, Toti Volpes, Nicola Conigliaro (ass. Officina Fotografica Toscana), il pittore Alessio Menicocci, Irmeni Alberto Foto Ottica Pluto).
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti amanti e non del Padule di Fucecchio, tanti auguri di Buone feste".