Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Dopo la sconfitta del 2019 Mignano e le liste civiche Cisiamo ci riprovano: saranno in gara per le amministrative 2024

4/12/2023 - 9:20

Pubblichiamo un comunicato stampa relativo alla posizione politica delle liste civiche Cisiamo per le prossime elezioni amministrative.

"Nel 2018, dall’iniziativa fortemente voluta e promossa da Giuseppe Mignano, nasce l’associazione Cisiamo. Al comando da 23 anni della locale stazione dei carabinieri, avendo acquisito le adeguate informazioni e le specifiche conoscenze territoriali, Giuseppe Mignano intese creare e sviluppare un progetto con lo scopo di realizzare una valida alternativa alla politica locale, trasmessa e rafforzata nei decenni tra i fedelissimi di partito, loro amici e parenti, rimasta chiusa nelle proprie convinzioni e nelle proprie certezze, senza però comprendere quali fossero le nuove e urgenti esigenze dei cittadini.


Con la collaborazione di affermati professionisti, in grado di proporre con le loro specifiche competenze potenziali soluzioni ai problemi e promuovere nuove eventuali opportunità, condividendo idee e spirito pratico, Giuseppe Mignano dette vita all’associazione Cisiamo. Grazie alla collaborazione  di persone provenienti da diverse ideologie politiche ed esperienze professionali, nacquero le liste civiche Cisiamo. Queste, con un’attività capillare sul territorio, raggiungono in pochi mesi numerose adesioni, ben 107 iscritti.


I promotori fondatori e i consiglieri direttivi: Mignano Giuseppe, Lotti Sandra, Tognozzi Barbara, Vannelli Monica Anna, Baronti Marco, Cecchi Daniele, Micheli Massimo, Pierini Michele Luca, Satti Lorenzo, Tognarini Luca e successivamente Pellegrini Aurelia e Pardo Sergio.

 

Alle elezioni del 2019 dopo 75 anni e per la prima volta, il Comune di Monsummano Terme si trovò al ballottaggio. Le liste civiche CiSiAmo grazie all’apparentamento con la coalizione di centrodestra, a chiusura dello spoglio, non riuscì a vincere sulla coalizione di centrosinistra guidata da Simona De Caro per soli 412 voti.


Mignano e le liste civiche Cisiamo anche non vincendo, avevano ottenuto uno strepitoso risultato politico. Tanti, tantissimi monsummanesi si erano espressi per il cambiamento.


Adesso, sempre con lo stesso spirito e con le stesse motivazioni, ci ripresentiamo alle nuove elezioni amministrative con le persone che hanno determinato il risultato del 2019 e con tante nuove adesioni che, condividendo quello che è stato fatto in questi anni, esprimono il desiderio di partecipare in prima persona per promuovere con il loro fattivo contributo l’eventuale cambiamento amministrativo per il bene di tutta la collettività. Forti dell’esperienza acquisita in questi ultimi anni e consapevoli di poter determinare finalmente una reale svolta all’attuale stagnazione politica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2023 - 18:52

AUTORE:
Checco Ioni

Daje Mignano, più che Cisiamo....Ceravate....e chissà se Cisarete sto giro!