Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Dopo la sconfitta del 2019 Mignano e le liste civiche Cisiamo ci riprovano: saranno in gara per le amministrative 2024

4/12/2023 - 9:20

Pubblichiamo un comunicato stampa relativo alla posizione politica delle liste civiche Cisiamo per le prossime elezioni amministrative.

"Nel 2018, dall’iniziativa fortemente voluta e promossa da Giuseppe Mignano, nasce l’associazione Cisiamo. Al comando da 23 anni della locale stazione dei carabinieri, avendo acquisito le adeguate informazioni e le specifiche conoscenze territoriali, Giuseppe Mignano intese creare e sviluppare un progetto con lo scopo di realizzare una valida alternativa alla politica locale, trasmessa e rafforzata nei decenni tra i fedelissimi di partito, loro amici e parenti, rimasta chiusa nelle proprie convinzioni e nelle proprie certezze, senza però comprendere quali fossero le nuove e urgenti esigenze dei cittadini.


Con la collaborazione di affermati professionisti, in grado di proporre con le loro specifiche competenze potenziali soluzioni ai problemi e promuovere nuove eventuali opportunità, condividendo idee e spirito pratico, Giuseppe Mignano dette vita all’associazione Cisiamo. Grazie alla collaborazione  di persone provenienti da diverse ideologie politiche ed esperienze professionali, nacquero le liste civiche Cisiamo. Queste, con un’attività capillare sul territorio, raggiungono in pochi mesi numerose adesioni, ben 107 iscritti.


I promotori fondatori e i consiglieri direttivi: Mignano Giuseppe, Lotti Sandra, Tognozzi Barbara, Vannelli Monica Anna, Baronti Marco, Cecchi Daniele, Micheli Massimo, Pierini Michele Luca, Satti Lorenzo, Tognarini Luca e successivamente Pellegrini Aurelia e Pardo Sergio.

 

Alle elezioni del 2019 dopo 75 anni e per la prima volta, il Comune di Monsummano Terme si trovò al ballottaggio. Le liste civiche CiSiAmo grazie all’apparentamento con la coalizione di centrodestra, a chiusura dello spoglio, non riuscì a vincere sulla coalizione di centrosinistra guidata da Simona De Caro per soli 412 voti.


Mignano e le liste civiche Cisiamo anche non vincendo, avevano ottenuto uno strepitoso risultato politico. Tanti, tantissimi monsummanesi si erano espressi per il cambiamento.


Adesso, sempre con lo stesso spirito e con le stesse motivazioni, ci ripresentiamo alle nuove elezioni amministrative con le persone che hanno determinato il risultato del 2019 e con tante nuove adesioni che, condividendo quello che è stato fatto in questi anni, esprimono il desiderio di partecipare in prima persona per promuovere con il loro fattivo contributo l’eventuale cambiamento amministrativo per il bene di tutta la collettività. Forti dell’esperienza acquisita in questi ultimi anni e consapevoli di poter determinare finalmente una reale svolta all’attuale stagnazione politica".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2023 - 18:52

AUTORE:
Checco Ioni

Daje Mignano, più che Cisiamo....Ceravate....e chissà se Cisarete sto giro!