Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
“L’Onda delle scuole contro la violenza sulle donne": incontro tra operatori Codice Rosa e studenti

22/11/2023 - 10:35

L’ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, anche quest’anno partecipa all’iniziativa promossa da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere).


Con il titolo "l’Onda delle scuole contro la violenza sulle donne", la direzione sanitaria ospedaliera, grazie alla stretta collaborazione con il Comune di Pescia e gli istituti superiori locali, ha organizzato un evento che coinvolge i ragazzi delle quarte e quinte superiori, al fine di sensibilizzare la fascia di età adolescenziale e avvicinarla ai servizi della Rete antiviolenza.

L’evento si terrà il 24 novembre dalle 8:30 alle 12:30.

Gli studenti partiranno dalla loro sede scolastica con una marcia simbolica, indossando capi di colore rosso, e si incontreranno ai giardini di piazza G. Matteotti per una breve lettura, per poi proseguire, uniti, verso il Cinema-Teatro Splendor dove incontreranno gli operatori del Codice Rosa.


I relatori, oltre a descrivere la “rete codice rosa”, costruiranno un dibattito che orienti il pubblico verso una maggiore sensibilizzazione, conoscenza e consapevolezza, il tutto intervallato da balli, video, musiche e altre esibizioni artistiche ideate dagli studenti stessi. A conclusione dell’evento verrà organizzato un flash mob.

I relatori della rete Codice Rosa che parteciperanno sono:
Daniela Peccianti, Responsabile unità funzionale Servizio Sociale zona Valdinievole e Società della Salute Valdinievole
Sabrina Melosi, psicologa del team territoriale Codice Rosa
Azzurra Gagliardi, Referente team Codice Rosa e Società della Salute Valdinievole
Laura D’Aiuto, vice-referente territoriale Codice Rosa
Stella Cutini e Letizia Baroncelli, referenti Centro ascolto uomini maltrattanti
Davide De Servi, dirigente del Commissariato di P.S. di Pescia
Team Nucleo operativo Codice Rosa c/o pronto soccorso ospedale Pescia.
 
All’iniziativa hanno aderito gli Istituti Superiori:
Itc F. Marchi, I. Magistrale C. Lorenzini, Ita D. Anzilotti, Isis Sismondi-Pacinotti-Liceo Berlinghieri.

Un sentito ringraziamento da parte della Asl va all’amministrazione del Comune di Pescia e ai presidi degli istituti superiori, per aver accolto favorevolmente l’iniziativa e per il supporto organizzativo prestato.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2023 - 22:52

AUTORE:
Monica

Bello l'ospedale di Pescia, bla bla bla , ho letto un articolo sulla Nazione Montecatini che una signora è stata molestata da un vicino di letto durante un ricovero in ospedale. Bella tutta la classe dirigente , c'era anche la signora che ha subito le molestie in vetrina con voi ? Bella gente.Immagino che avete dimenticato di invitarla , con tutta questa pubblicità che avete fatto una cosa così avrebbe un pochino rovinato il vostro carnevale.