Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 13/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Iniziativa contro la violenza al palazzetto di Pistoia

19/11/2023 - 21:45

In occasione della partita casalinga di LBA fra Estra Pistoia Basket 2000 e Banco di Sardegna Sassari si sono svolte le prime iniziative messe in campo dal club biancorosso per quanto concerne la campagna di sensibilizzazione in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma il prossimo 25 novembre.
Il messaggio scelto dalle rappresentanti femminili della società è stato quello di “Alziamo la testa”, la necessità ne di voltarsi dall’altra parte di fronte a tentativi di violenza, fisica o psicologica, nei confronti delle donne ne di sottovalutare la tematica.
La squadra biancorossa, pertanto, al momento della presentazione al centro del campo ha indossato la maglia rossa realizzata per l’occasione, che riportava la scritta del numero telefonico nazionale 1522 utilizzato per chi ha subito questo tipo di vessazione per denunciare e ricevere un aiuto, grazie alla fattiva collaborazione con le aziende B.G. Legno e Olla Home Solution di Samuel Olla.
 
Alcuni bambini e ragazzi del settore giovanile, invece, si sono schierati al fianco della Dinamo Sassari, che ha collaborato fattivamente alla realizzazione di questi eventi grazie alla vicinanza dimostrata dalla società e da Fondazione Dinamo, così come al fianco degli arbitri.
Inoltre, prima del fischio d’inizio del match, è stato inaugurato nella tribuna centrale del “PalaCarrara” il seggiolino rosso, il monito e l’attenzione che la società vuole lasciare oggi, e nel futuro, in favore di questa tematica così delicata e, purtroppo, fortemente attuale: a svelare la nuova veste del seggiolino, rigorosamente rosso e con sopra cucito il numero 1522, il vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti, vista la stretta collaborazione del Comune con la società per tutte le iniziative del progetto “Insieme per il sociale”, il presidente di Estra Pistoia Basket Massimo Capecchi ed il direttore generale Ettore Saracca.
Gli appuntamenti proseguono, poi, nella giornata di domani lunedì 20 novembre con il talk organizzato dalla società, sempre in collaborazione col Comune, al Teatro Bolognini durante il quale sarà presentato il video appositamente realizzato per l’occasione da due giovani pistoiesi, Rebecca Fedi e Andrea Del Serra, sul tema della violenza sulle donne e che vede protagonista la preparatrice fisica della prima squadra, Rachele Chiappelli, con i giocatori Gianluca Della Rosa e Carl Wheatle. All’evento parteciperanno circa 300 studenti di alcune delle scuole superiori cittadine, così come altri di ulteriori istituti della città erano presenti alla partita contro Sassari in quanto anch’essi sensibilizzati sul tema.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: