Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Performance teatrali e artistiche contro il femminicidio

24/11/2022 - 17:02

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il Comune di Lamporecchio ha organizzato una iniziativa culturale sul tema del femminicidio e della violenza contro le donne: un evento, intitolato “Mi trattava bene”, articolato in una performance teatrale e in un’esposizione artistica, che sarà realizzato dall’associazione culturale “Sassi Sparsi” di Lamporecchio, dall’associazione “Colori in corso” di Fucecchio che parteciperà con le proprie opere pittoriche e la collaborazione di Teatro Riflesso di Poggibonsi.


L’iniziativa si terrà sabato 26 novembre presso il Teatro Comunale di Lamporecchio e sarà articolato in una performance itinerante, sfruttando lo spazio in maniera inconsueta, in cui gli spettatori saranno accolti a gruppi successivi a partire dalle ore 18, con repliche alle ore 19, 20, 21 e 22. Sarà necessaria la prenotazione per organizzare orari e repliche che si susseguiranno.


L’ideazione, l’allestimento e la regia sono curati da Sandra Spinelli e da Daniele Furcas.
 
“Quest’anno abbiamo voluto fortemente un evento del genere” scrive l’amministrazione comunale in una nota “perché si vogliono generare occasioni di espressione e condivisione dei vissuti e della realtà che ci circonda attraverso l’arte”. Quello della violenza sulle donne appare un tema purtroppo di tragica attualità, che ha bisogno di ogni mezzo possibile per essere portato in evidenza, ma soprattutto per fare in modo che la consapevolezza della gravità di ciò che quasi giornalmente accade superi la forma della mera lontana notizia giornalistica per diventare reale, presente, fatta di respiro, speranze disattese, dolore, corpo e sangue. Il teatro, in tal senso, è uno strumento naturale e imprescindibile al raggiungimento di tale obiettivo.
 
“Sono esperienze che ci auguriamo servano ad allargare le reti relazionali all'interno della comunità, promuovendo una crescita, personale e collettiva in termini di esperienza sensibile, che sia poi utile alla riflessione, in particolare del tema della violenza sulle donne, nella convinzione che il lavoro teatrale sia efficace nell’affrontare, analizzare, tradurre ed esporre l'animo umano attraverso gli attori, la voce, il corpo, la suggestione poetica della messa in scena, che rende vera, tangibile e fruibile a tutti un’esperienza artistica”. 
 
Per informazioni e prenotazioni, è necessario contattare la biblioteca comunale “Don Siro Butelli” di Lamporecchio al numero 0573 800659, oppure inviando una email all’indirizzo:

biblioteca@comune.lamporecchio.pt.it.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: