Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Opposizioni: "Sulle attrazioni di Natale la giunta non fa programmazione e la città resta indietro rispetto agli altri"

9/11/2023 - 10:12

I gruppi consiliari di minornza intervengono sugli eventi natalizi.


"La città è giunta al quinto anno di fila senza una adeguata e sistemica programmazione dell’offerta cittadina per il periodo natalizio al fine di favorire commercio e turismo. L’amministrazione, anziché mantenere le promesse di una programmazione triennale, ha prima cancellato tutte le forme di collaborazione in essere e poi si è rifiutata di attuare gli indirizzi del consiglio comunale e le richieste delle categorie per la creazione di una struttura organizzativa e gestionale pubblico-privata.

 

A Montecatini Terme oggi viviamo una realtà paranormale, nella quale l’amministrazione vive una vita parallela e isolata dal contesto socio-economico cittadino e risponde alle categorie annunciando una delibera di giunta a novembre inoltrato, non condivisa, non co-progettata e che rappresenta il minimo sindacale per garantire l’illuminazione e poco altro. Il tutto, dopo che lo scorso anno si era pontificato su un futuro che avrebbe visto il nostro Natale imperniato su un segmento culturale di altissimo livello.

 

Così, mentre le altre città hanno da tempo avviato la promozione, il sindaco risponde allo sconforto delle categorie dicendo che lui è ottimista. Evidentemente, come sempre, si conta sul fatto che la città se la cavi da sola sul fronte presenze nonostante questa scandalosa situazione di stallo totale e assenza di sinergie e operatività.

 

Magari un po’ di presenze in città ci saranno, richiamate anche dalle iniziative dei comuni vicini e si canterà addirittura vittoria, convinti di fare benissimo, senza la minima cognizione delle occasioni e dei soldi sprecati in questa epoca storica ricca di opportunità ma anche di rischi che richiederebbero serietà e unità cittadina.

 

Siamo arrivati all’ultimo Natale di questa amministrazione ottimista e convinta di fare bene. Adesso spetta alla città riprendere in mano il proprio destino e posizionarsi sui livelli che le competono".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: