Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BASKET
Una Gtg Pistoia mai doma si arrende a Scafati

14/12/2020 - 17:06

Ancora una trasferta avara di soddisfazioni per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che cade a testa alta sul parquet della capolista Givova Scafati con il punteggio di 78-67. I biancorossi, ancora privi della guardia americana Derrick Marks, cercano di limitare la forza offensiva dei padroni di casa con una difesa aggressiva e generosa, ma la scarsa vena realizzativa dalla lunga distanza e un po’ di fisiologica stanchezza nel finale non hanno permesso agli uomini di coach Michele Carrea di tenere la gara in bilico fino agli ultimi possessi.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Riismaa, Wheatle, Poletti e Sims. Buono lo start di Pistoia, che si porta avanti grazie ai canestri di Poletti, Riismaa e Sims. La risposta di Scafati non si fa attendere, con un break di 7-0 propiziato da Marino. Wheatle e Sims combinano bene per il contro-sorpasso della Tesi Group, che però ha le polveri bagnate dall’arco (sarà 0/9 alla fine del primo periodo). La Givova ringrazia e piazza un altro parziale (8-0), interrotto dalla penetrazione vincente di Saccaggi e dalla stoppata di Zucca: 17-14. 


La maledizione dalla lunga distanza viene spezzata da Querci, che poi in contropiede scrive lo 0-5 costringendo Finelli al time out. Wheatle e Della Rosa spingono Pistoia, tuttavia Scafati si riorganizza e cambia l’inerzia della sfida guidata da Thomas, protagonista nel break di 13-5 nonostante l’aggressività della difesa della GTG. Nel finale è Saccaggi a caricarsi sulle spalle i suoi, con un prezioso gioco da tre punti che limita il passivo: 38-32.


SECONDO TEMPO. Pistoia torna subito a -4 con il canestro di Poletti, ma è un fuoco di paglia perché Scafati è rientrata in campo con grande determinazione e cerca di piazzare una bella spallata alla partita con i punti dei soliti Thomas e Marino: 52-39 e time-out obbligato di Carrea. La Giorgio Tesi Group si affida a Sims e Saccaggi per ricucire il gap, nonostante le conclamate difficoltà di giornata dall’arco, la Givova sbatte sulla difesa biancorossa ma tiene in mano il controllo: 58-50.


Ancora Saccaggi a scrivere il -6 per Pistoia, ancora un break doloroso di Scafati che fa 7-0 ricacciando indietro la squadra pistoiese. La GTG paga un po’ di stanchezza, acuita dalle rotazioni oltremodo ridotte sugli esterni complice un conto dei falli parecchio salato. La tripla di Poletti ridà speranza, Saccaggi in lunetta scrive il 67-61 a 4’20” dal termine. La Givova colpisce dall’arco con Sergio, Sims risponde con la consueta classe in mezzo a una gran bagarre arbitrale. Nel finale i vari Thomas, Musso e Jackson sono implacabili e fanno calare il sipario con leggero anticipo, finisce 78-67.


GIVOVA SCAFATI – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 78-67(17-14, 38-32, 58-50)

SCAFATI (18/34 da due, 9/28 da tre, 15/22 ai liberi) Musso 11, Grimaldi, Jackson 6, Marino 14, Festinese, Thomas 16, Sabatino 2, Rossato 7, Sergio 12, Benvenuti 10. All. Finelli. 

PISTOIA (22/40 da due, 4/23 da tre, 11/15 ai liberi) Della Rosa 5, Poletti 10, Del Chiaro ne, Saccaggi 18, Sims 14, Allinei ne, Querci 5, Wheatle 13, Riismaa 2, Zucca. All. Carrea. 

ARBITRI Nuara, Capurro, Praticò.

 

NOTE Gara a porte chiuse. Fuori per 5 falli: Querci, Della Rosa, Benvenuti, Rossato. Parziali 17-14, 21-18, 20-17 20-18 . Rimbalzi 38-40. Assist 16-10. PP 9-11. PR 5-3. Val. 89-62.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: